Lulli, classe e corsa. E' il gioiellino del Teramo

Calcio
Luca Lulli motore del centrocampo del Teramo
luca_lulli_teramo

A CENTROCAMPO. Cresciuto nel settore giovanile del Pescara. Sempre mandato in prestito: Paganese e Como le sue ex squadre. E' tornato in Abruzzo per cominciare la scalata dalla Seconda Divisione. Lecce e Ternana sulle sue tracce

di Augusto De Bartolo

Dicono che sia un predestinato, dicono che il Pescara abbia sbagliato a non credere concretamente in questo ragazzo. Luca Lulli è uno dei talenti più promettenti della Seconda Divisione. Il giocatore che ha dato al Teramo, secondo in classifica, dinamismo, sostanza e qualità. Nella sua pur breve carriera, questo ragazzo, classe 1991 ha già avuto esperienze che lo hanno fatto maturare. Ex Paganese e Como, sempre mandato in prestito a farsi le ossa. Il Teramo lo ha rilevato a titolo definitivo, l’investimento sta dando i frutti sperati.

Chi è – Abruzzese di Atri, dopo il sogno di esordire in prima squadra con il Pescara, dove ha svolto tutte le giovanili fino alla Primavera, il ragazzo è tornato nella sua terra per tentare la scalata dall’ultima categoria professionistica. A Teramo ha trovato una seconda casa e soprattutto un allenatore come Vincenzo Vivarini disposto a concedergli ampia fiducia. In estate era considerato come la nota più lieta dell’intero ritiro, a qualche mese di distanza è diventato uno dei giocatori più seguiti dalle squadre di categoria superiore e, di conseguenza, un patrimonio della società. Lecce e Ternana sarebbero i club più interessati, ma fino a giugno non si muoverà da Teramo.

Caratteristiche – Giovane e malleabile, il suo ruolo è quello di centrocampista centrale. Può giocare indifferentemente come vertice basso di un rombo o come interno classico in un 4-4-2 o in un centrocampo a tre. Fa dell’agonismo e della corsa, come ogni ragazzo giovane, la sua arma migliore ma è dotato di un’ottima tecnica frutto del lavoro certosino svolto nel florido settore giovanile pescarese. Ha bisogno di giocare con continuità per limare i piccoli difetti dovuti, soprattutto, all’inesperienza. Tuttavia sta dimostrando di potere ambire al definitivo salto di categoria.

GUARDA LA SCHEDA


Luca Lulli
Centrocampista
Data di nascita 22 dicembre 1991
Luogo di nascita Atri
Altezza 1,78 m
Nazionalità Italiana
Ruolo Centrocampista
Squadra Teramo
Valore 100.000 euro
Contratto N.D.