Spolli, niente squalifica. Balo ironico: "C'è giustizia..."

Calcio
Balotelli e Spolli, polemica tra i due (Getty)
balotelli_spolli_getty

Tweet polemico di SuperMario qualche minuto dopo la pubblicazione dei provvedimenti del Giudice sportivo che non prevedono nessuna sanzione per il difensore del Catania che si sarebbe rivolto all'attaccante del Milan con degli insulti razzisti

"Ahahah, per fortuna che c'è giustizia in questo paese". E' il messaggio ironico scritto da Mario Balotelli su Twitter, ed è difficile non collegarlo alle decisioni pubblicate pochi minuti prima dal giudice sportivo che non ha preso provvedimenti contro il calciatore del Catania, Spolli, accusato dall'attaccante del Milan di aver pronunciato contro di lui un insulto razzista durante la partita di domenica.



I provvedimenti del giudice - Nessun provvedimento per il calciatore del Catania, Nicolas Federico Spolli, che avrebbe rivolto un insulto razzista a Mario Balotelli ('negro di m...'). Il giudice sportivo non si e' pronunciato sul caso. Nessuna prova televisiva per il difensore, in quanto le immagini non chiariscono se Spolli abbia realmente pronunciato la frase che poteva costargli fino a 10 giornate di squalifica. Il labiale, infatti, non è leggibile.

Il giudice sportivo ha inflitto due turni di sualifica a Jankovic del Verona e uno ad altri sette giocatori: Sorensen (Bologna), Tachtsidis e Barrientos (Catania), Britos (Napoli), Cacciatore (Verona), Cigarini (Atalanta), Matuzalem (Genoa).