Bologna fuori in 122': Siena agli ottavi. Bene il Parma

Calcio
Dopo 122' il Siena può esultare: Bologna eliminato e ottavi in tasca (Foto Getty)
siena_getty

Ai tempi supplementari Feddal elimina la squadra di Pioli dalla Coppa Italia: prossimo appuntamento contro il Catania. Tutto facile per gli emiliani, che stendono 4-1 il Varese e si preparano alla Lazio. Gli altri incroci: Spezia-Milan e Avellino-Juventus

Quarto turno eliminatorio di Coppa Italia: in attesa di Inter, Chievo, Atalanta e Sassuolo, per la Serie A scendono subito in campo Bologna e Parma. Tra altre il Pescara affronta lo Spezia dell'ex Stroppa, mentre Avellino e Frosinone si giocano la sfida contro la Juventus.

Male il Bologna, bene il Parma - La sorpresa arriva dal Dall'Ara, dove il Bologna cede in 122' al Siena. A sbloccare il risultato è l'ex Valiani al 78', cui risponde Moscardelli 7' dopo. Al 90' il punteggio è ancora fermo sull'1-1, il gol decisivo lo segna Feddal al 32' dei supplementari: il Siena vola agli ottavi, dove affronterà il Catania. Non stecca il Parma: contro il Varese apre Valdés dopo 5', nel secondo tempo chiudono i conti nel giro di un quarto d'ora Munari, Palladino e Rosi. Inutile per i lombardi il gol di Damonte, a 1' dal fischio finale.

Bene Spezia e Avellino - Un altro ex ad esultare è Stroppa: il suo Spezia batte 3-0 il Pescara e si prenota per la sfida contro il Milan, in programma a San Siro il 9 gennaio. A segno Ebagua, Sansovini e Rivas, mentre sul fronte opposto arrivano ben due espulsi nel primo tempo: Zuparic al 24' e Cutolo e al 29'. Subito dopo il pass per gli ottavi lo prende l'Avellino, che batte 2-1 il Frosinone: agli ottavi c'è la Juventus.

Tutti i risultati
Spezia-Pescara 3-0
Avellino-Frosinone 2-1
Bologna-Siena 1-2
Parma-Varese 4-1