Spezia-Avellino, basta non prenderle: solo un pari al Picco

Calcio
Solo un pari tra Spezia e Avellino nel posticipo della 17.a giornata di B. Nella foto, Sansovini in azione (Getty)
sansovini_spezia_serie_b_2013_2014_getty

Chiuso sullo zero a zero il posticipo della 17.a giornata della Serie B Eurobet. Gara senza grandi emozioni e un solo brivido allo scadere: il palo colpito dai padroni di casa con Ebagua. Campani soli al quarto posto

Grande equilibrio in campo e poche, pochissime occasioni da gol. E' tutto qui il posticipo della 17.a giornata della Serie B Eurobet tra Spezia e Avellino. Allo stadio "Alberto Picco" le squadre si sono accontentate dello zero a zero, un risultato positivo soprattutto per gli ospiti, ora soli al quarto posto (29 punti). La squadra allenata da Stroppa ha invece fatto molto poco per cercare d'incassare quei punti necessari a muovere la classifica con direzione zona playoff (24 pt).

Nel primo tempo, al di là di una serie di tiri dalla distanza e una certa aggressività dei ventidue in campo, non succede granché. Addirittura peggio la ripresa, quando il ritmo cala in modo vertiginoso, lo Spezia frena e l'Avellino perde una notevole cifra di palloni facendo infuriare il tecnico Rastelli. Nel finale l'Avellino ci prova con Soncin (entrato al posto di uno spento Galabinov ), ma la sua percussione nell'area bianconera non impensierisce più di tanto il portiere Leali. Nell'occasione, decisiva la chiusura di Madonna. La risposta dello Spezia fa tremare la difesa campana: all'86', il palo di Ebagua è l'unico brivido del match. Il nigeriano è uno dei pochi ad aver provato a dare un po' di brio al confronto.