De Luca agguanta il Genoa al 94': pari con l'Atalanta. I GOL

Calcio
Grande equilibrio in campo fra Genoa e Atalanta (Getty)

FANTA-ANALISI. La prima rete in campionato del 22enne attaccante nerazzurro consente alla squadra di Colantuono di raggiungere sull'1-1 i liguri, passati in vantaggio con un sigillo di Bertolacci. A nulla è servita la grande gara di Gilardino

GENOA-ATALANTA 1-1
72' Bertolacci (G), 94' De Luca (A)

Guarda la cronaca del match


TOP - Alberto Gilardino. Vero, l'azzurro non segna ma è protagonista nell'azione da gol che sblocca la partita in favore del Genoa. Attaccante vecchio stampo, pericoloso in area ma bravo a far salire la squadra: la palma di miglior giocatore vale doppio quando non si è nel tabellino dei marcatori.

FLOP - Moussa Kone. Mister Colantuono lo sistema sulla fascia destra, ma l'ex centrocampista del Varese non brilla. Abulico e poco presente nella manovra, viene sostituito da Brienza al 75'. Non è un caso se l'Atalanta dà il meglio di sè nell'ultimo quarto d'ora. Costa 1 fantamilione: la sua valutazione non salirà in settimana.

LA SORPRESA - Giuseppe De Luca. Il 22enne attaccante dell'Atalanta è stato protagonista di un avvio di campionato travagliato: pochi minuti, zero gol. A Marassi potrebbe rinascere: rete decisiva al 94' e fiducia ritrovata. Il costo? Appena 5 fantamilioni.

DA TENERE D'OCCHIO - Andrea Bertolacci. Non era inziata nel migliore dei modi l'annata dell'ex azzurrino. Si sblocca con la sua prima rete in campionato, lui che in carriera ha sempre avuto il gol facile (10 in tre stagioni). A 4 fantamilioni può essere un grande colpo invernale.