"Rossoneri carabinieri" il coro romanista a San Siro. VIDEO

Calcio
Curva della Roma squalificata per due turni (Foto Getty)

ESCLUSIVA. La curva della Roma è stata chiusa per due turni: cori razzisti l'accusa del giudice sportivo. Ma si sente chiaramente che, contro il Milan nel match pareggiato 2-2, i supporter giallorossi non intonano insulti discriminatori

Chiusa per due turni la curva della Roma. La decisione del giudice sportivo è arrivata ieri e si basa sui presunti cori razzisti che i tifosi giallorossi avrebbero intonato a San Siro nella partita contro il Milan. Il video in apertura, però, racconta una versione differente della vicenda.

Ecco il comunicato:

"Letta la relazione dei collaboratori della Procura federale relativa alla gara soc. Milan – soc. Roma del 16 dicembre 2013 nella quale, tra l’altro, si attesta che “alle ore 20:23 la maggioranza dei circa 1.700 sostenitori (il numero dei tifosi è stato fornito dalla Polizia di Stato) della soc. Roma che occupavano la parte centrale del – Settore Ospiti- denominato – Terzo Anello Verde  Curva Nord- intonava a gran voce per due volte il coro – Rossoneri squadra di neri – che veniva percepito distintamente dai collaboratori che al momento della sua esecuzione erano posizionati all’interno del recinto di giuoco all’altezza della linea mediana. Buona parte della suddetta tifoseria cantava nuovamente all’11° p.t. ed all’8° s.t. il coro, replicato due volte in ogni occasione, - Rossoneri squadra di neri - All’8° p.t. la maggioranza dei circa 1.7000 tifosi romanisti indirizzava per alcuni secondi numerosi ed intensi – Buuu- verso il calciatore della soc. Milan Sig. Mario Balotelli (n. 45) in occasione di un calcio di punizione battuto dallo stesso fuori dall’area di rigore della squadra romanista.