Buffon, bilancio bianconero: “Siamo sulla strada giusta”

Calcio
Il portiere della Juventus, Gigi Buffon, ha parlato del futuro del club bianconero (Foto Getty)

Intervistato da Sky Sport, il portiere della Juventus è tornato sull'eliminazione in Champions League inquadrando il futuro in Europa del club: "Il viaggio intrapreso lascia ben sperare, ma non dovremo avere cali affrontando tanti avversari"

“In 100 anni di storia, la Juventus ha vinto due Coppe dei Campioni, non 25. È normale che devi capitare anche nel momento giusto ma secondo me il viaggio intrapreso lascia ben sperare”. Intervistato da Sky Sport, Gigi Buffon torna così sull’eliminazione in Champions League dei bianconeri, che proveranno a riscattarsi in Europa League, a caccia del cosiddetto mini-triplete. “Ma quando devi vincere tre trofei devi superare tantissimi avversari, per tutto l’anno devi essere sempre al 100% e non avere mai dei cali”, avverte il portierone bianconero.

Sul Pallone d’Oro - Buffon ha parlato anche del Pallone d’Oro che verrà assegnato il 13 gennaio. “Credo che le vittorie incidano molto e in questo caso avvantaggiato sarebbe Ribery, che è stato decisivo in molte di queste vittorie ed è un campione. Il più forte di tutti per me rimane Messi ma penso che in questo momento Ronaldo abbia qualcosa in più degli altri”.