Il Napoli torna al lavoro, Benitez: "Sogno un grande 2014"

Calcio
Rafa Benitez è alla prima stagione sulla panchina del Napoli (Getty)
benitez_napoli_pallone_champions_getty

Gli azzurri hanno ripreso la preparazione in vista del match del 6 gennaio con la Samp. Il tecnico è soddisfatto e fiducioso: "Speriamo che l'anno nuovo ci porti tutto quello che desideriamo e si realizzino i nostri obiettivi e quelli dei nostri tifosi"

Ripresa della preparazione per il Napoli di Rafa Benitez. Dopo le feste natalizie gli azzurri hanno cominciato a preparare la gara con la Sampdoria di lunedì 6 gennaio, al San Paolo, alle ore 12,30, per il "lunch match" della penultima giornata di andata. Seduta mattutina a Castelvolturno. Presenti al centro tecnico il gruppo azzurro degli "europei", come da programma. La squadra ha svolto riscaldamento in avvio e poi lavoro tecnico tattico. Successivamente partitella con la Primavera 11 contro 11 a campo ridotto. Chiusura con un intenso lavoro aerobico, mentre Hamsik ha lavorato a parte portando avanti la sua tabella di recupero personalizzata. Domani doppia seduta.

Soddisfatto Benitez che sul proprio sito internet ha commentato il ritorno in campo dei suoi ragazzi, dopo la settimana di vacanze."Dopo la pausa natalizia siamo tornati al lavoro questo pomeriggio per iniziare a preparare i prossimi impegni, in primo luogo quello più ravvicinato e quindi più importante, la partita che giocheremo contro la Sampdoria alla ripresa del campionato ovvero la prossima settimana - scrive il tecnico spagnolo del Napoli - Devo dire che è stato molto soddisfacente rivedere coloro che fanno parte della nostra rosa, nonostante le feste esempi di professionalità e di applicazione al lavoro anche nell'allenamento di oggi. Speriamo che il 2014 ci porti tutto quello che desideriamo e si realizzino i nostri obiettivi e quelli dei nostri tifosi. Stiamo già lavorando pensando a questo. Come sempre - conclude Benitez - forza Napoli!".