Napoli, Hamsik non convocato. Benitez: "Serve prudenza"

Calcio
L'allenatore del Napoli attende l'impegno contro la Sampdoria (Foto Getty)
benitez_getty

Il centrocampista slovacco non ci sarà contro la Sampdoria: "Sta bene - ha spiegato il tecnico spagnolo -, ma preferisco attendere ancora. Dal 2014 mi aspetto che la squadra prosegua su questa strada. La Samp? Ha trovato personalità con Mihajlovic"

“Dal 2014 mi aspetto che la  squadra prosegua su questa strada”. Rafa Benitez chiede conferme al suo Napoli, che domani apre l’anno ospitando la Sampdoria. “In questi mesi abbiamo intrapreso un discorso nuovo. Abbiamo giocato in Champions a livello di Arsenal e Borussia Dortmund e questo deve essere il nostro percorso sul quale continuare a lavorare e crescere”, ha spiegato il tecnico spagnolo, consapevole che la formazione azzurra dovrà fare i conti con un avversario insidioso.

Sampdoria e Napoli – “La Samp è una buona squadra – ha proseguito Benitez -, che ha trovato una personalità forte con Mihajlovic in panchina. Speriamo non entri in campo e vada a tirare anche le punizioni...”, ha scherzato l’allenatore, che può sorridere anche pensando alle condizioni dei suoi giocatori dopo le vacanze: “Gli europei sono tornati al top, i sudamericani hanno dovuto fare più ore di volo ed hanno avuto qualche difficoltà in più. Ma è tutto normale”.

Prudenza per Hamsik - Il Napoli dovrà ancora fare a meno dello slovacco: “"Marek sta bene – ha dichiarato Benitez -, si sta allenando normalmente ma purtroppo dobbiamo essere ancora prudenti perchè se dovesse prendere ancora una botta potrebbe avere un infortunio più grave. Quindi aspettiamo ancora per essere sicuri che non ci siano pericoli”. L'ultima apparizione dello slovacco in campo risale al 24 novembre scorso contro il Parma quando si infortunò al piede già malconcio. Oltre ad Hamsik, nella lista dei convocati di Benitez mancano anche gli altri infortunati Zuniga, Reina, Mesto, Behrami oltre a Cannavaro che, riferisce il club, ha subito un infortunio muscolare.