Mazzarri teme Reja: "Lazio test importante e difficile"

Calcio
L'Inter di Mazzarri è attesa all'Olimpico nella sfida contro la Lazio (Foto Getty)
mazzarri_getty

Il tecnico dell'Inter, alla vigilia della sfida dell'Olimpico contro i biancocelesti, afferma che il nuovo allenatore "conosce bene i giocatori e può ricompattarli". Icardi in dubbio per la febbre, su Milito: "Può aiutare i compagni"

“La partita di lunedì sarà un test importante per noi”. Così l’allenatore dell’Inter, Walter Mazzarri, ha aperto la conferenza stampa in vista del posticipo che vedrà i nerazzurri impegnati a Roma contro la Lazio. “Il cambio dell’allenatore della Lazio non è certo un vantaggio per la mia squadra. Loro erano in difficoltà. Adesso invece c’è Reja, che conosce bene i giocatori del club capitolino e che può ricompattarli. È stato importante per noi aver chiuso il 2013 con la vittoria nel derby, sia per la classifica che per il morale”, ha aggiunto il tecnico toscano.

Su Icardi e Milito
– “Icardi purtroppo ha la febbre alta, dobbiamo valutare se è il caso di portarlo a Roma in extremis. Non ci voleva perchè si stava allenando con continuità”, ha spiegato Mazzarri riguardo alla condizione dell’attaccante argentino. Anche il suo connazionale Diego Milito è stato trattato dall’allenatore: “Sarà convocato di sicuro, l’ho visto abbastanza bene ma come tutti i giocatori che stanno fermi per un po’ ci vorrà tempo. In base a quel che vedrò valuterò il suo impiego part-time, anche se non è al top può sempre dare un aiuto ai compagni”.

Ottimi test atletici
– “Il passato lascia il tempo che trova, i programmi nelle soste li faccio io e mi hanno sempre portato risultati, ha spiegato Mazzarri riguardo alla preparazione atletica durante la sosta. “Mi ero raccomandato con i ragazzi - ha aggiunto il tecnico - di seguire il programma del preparatore atletico, sono andati tutti al massimo nei test di questi giorni”.

“Mercato? Non vedo l’ora finisca”
– Questo il pensiero di Mazzarri, che ha dichiarato “a gennaio abbiamo partite importanti e temo che le voci di mercato possano distrarre la squadra”. Sul prosieguo di stagione i propositi sono ambiziosi: “Credo che questa squadra possa fare le prossime partite in linea con quelle  giocate fino ad ora. Obiettivi? Finiamo il girone d'andata e vediamo quanti punti siamo riusciti ad ottenere: di sicuro le mie squadre possono solo migliorare”.