Mazzarri: "C'era rosso su Dias". Reja: "Risultato ottimo"

Calcio
Mazzarri protesta ancora per episodi sfavorevoli (Getty)
mazzarri_inter_getty

L'allenatore dell'Inter non ci sta dopo la sconfitta con la Lazio e parla di episodi arbitrali sfavorevoli: "C'era la doppia ammonizione di Dias e c'era un rigore netto su Rolando". Reja si accontenta: "Gara non bella, dobbiamo migliorare"

"Era una partita difficile, lo sapevamo. La Lazio ha tenuto un atteggiamento di compattezza, il campo non era perfetto, gli spazi ristretti e non era facile. E' stata una partita equilibrata decisa da un episodio, il gran gol di Klose. Noi abbiamo sbagliato l'ultima scelta. Bisognava sbloccarla con una giocata ma si sbagliava l'ultima decisione. Secondo me non abbiamo fatto così male, abbiamo schiacciato la Lazio in casa nella sua area e gioco ne abbiamo fatto. E anche oggi possiamo parlare di episodi sfortunati". Walter Mazzarri analizza così la sconfitta nei minuti finali in casa della Lazio, arrivata grazie a un grandissimo gol di Klose.

Il tecnico dell'Inter sottolinea un paio di decisioni arbitrali a suo avviso avverse ai nerazzurri: "C'era la doppia ammonizione di Dias e c'era un rigore netto su Rolando - sottolinea - Siamo sfortunati. A Napoli siamo rimasti in 10 per episodi analoghi. Le partite così equilibrate sono determinate anche sugli errori degli arbitri. Non m'attacco a quello, la partita era da pareggio. Ma se entrate sull'argomento degli arbitri, dico che hanno fatto due errori, come successo anche in altre partite".

Il Reja-bis inizia con una vittoria ma il tecnico goriziano è consapevole dei limiti della Lazio e del lavoro da fare per recuperare posizioni in classifica: "La squadra stasera era preoccupata - spiega - si vedeva. Non facevamo più di due o tre passaggi di fila. Abbiamo affrontato l'Inter come l'Inter generalmente affronta i suoi avversari: senza rischiare niente e senza lasciare spazi, perché se lasci un po' di campo all'Inter ti punisce con i suoi esterni e gli inserimenti dei centrocampisti". "Abbiamo fatto una partita molto intelligente - continua il tecnico biancoceleste - abbiamo avuto una sola palla e l'abbiamo sfruttata. Oggi non abbiamo giocato molto bene, è chiaro che questa squadra può fare molto di più. Teniamoci il risultato ma so benissimo che i rendimenti individuali devono crescere molto".