Garcia sicuro: "Con Nainggolan la Roma sarà più forte"

Calcio
Radja Nainggolan, nuovo acquisto della Roma

Alla vigilia del match di Tim Cup contro la Sampdoria l'allenatore giallorosso torna sull'acquisto del centrocampista: "E' un investimento non solo per il presente ma anche per il futuro. Pjanic? Deve stare tranquillo, resta con noi"

"Con Nainggolan saremo più forti, non è solo un acquisto per la seconda parte della stagione, ma anche per il futuro". Così il tecnico della Roma, Rudi Garcia, sull'arrivo a Trigoria, via Cagliari, del centrocampista belga, che potrebbe esordire già domani nell'incontro di Tim Cup con la Sampdoria. "Non è male avere un giocatore di alto livello in più se giocheremo le Coppe Europee. E per Pjanic non cambia nulla", aggiunge il tecnico giallorosso in conferenza stampa, assicurando dunque che il bosniaco non andrà via a giugno dalla Roma.

Rudi Garcia archivia il pesante ko incassato domenica contro la Juventus e volta pagina. I giallorossi domani ricevono la Sampdoria nella sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. "Abbiamo la possibilità di giocare subito. Solo il campo ci può consentire di dimostrare, a noi e agli  altri, che abbiamo tanta voglia di vincere", dice l'allenatore della Roma.

Sarebbe sbagliato considerare la Roma ridimensionata dopo il 3-0 incassato allo Juventus Stadium: "I conti si fanno alla fine. E' pericoloso basare un bilancio su una sola partita: abbiamo perso dopo 17 match. Quello che abbiamo fatto sinora non è male e possiamo farlo di nuovo". A cominciare dalla gara con la Sampdoria. "Ora non c'è più niente da dire sulla partita persa con la Juventus, ora pensiamo alla Coppa Italia. L'obiettivo è arrivare ai quarti di finale di questa manifestazione", afferma il tecnico francese. In caso di successo contro la Samp, tra l'altro, la Roma troverebbe proprio la  Juve nei quarti di finale.