La Juve annienta anche la Samp, bianconeri sempre a +8

Calcio
Arturo Vidal ha firmato una doppietta nel 4-2 della Juve sulla Samp (Getty)
vidal_juventus_sampdoria_getty

Non si fa attendere la risposta degli uomini di Conte al 3-0 della Roma sul Livorno. Due volte Vidal, Llorente e Pogba firmano il 4-2 che condanna la squadra di Mihajlovic e vale la 12esima vittoria consecutiva

JUVENTUS-SAMPDORIA 4-2
18' e 41' rig. Vidal (J), 24' Llorente (J), 38' aut. Barzagli (J), 70' Gabbiadini (S), 78' Pogba (J).

Guarda la cronaca del match


LE PAGELLE

La Juve riparte nel girone di ritorno proprio come aveva finito il girone d’andata: vincendo. Troppo forte anche per la Samp - l’unica formazione a conquistare sei punti contro i bianconeri nella passata stagione - la squadra di Conte. Il 4-2 con cui nel secondo anticipo della 20esima giornata i bianconeri hanno piegato la squadra di Mihajlovic permette a Tevez e compagni di riportarsi a +8 sulla Roma. Conte non poteva sperare in una risposta migliore al 3-0 giallorosso sul Livorno nel match delle 18.

Con questo successo la Juve allunga a 12 la striscia di vittorie consecutive in questo campionato. E poco importa se, dopo sei match senza subire reti allo Juventus Stadium, Buffon sia stato battuto nuovamente, da un autogol di Barzagli peraltro. La Juve è una macchina micidiale che può affidarsi in qualsiasi momento alla classe dei suoi campioni. Vidal su tutti. Il cileno, che ha raggiunto quota 10 reti in campionato firmando le reti dell’1-0 e del 3-1, si è dimostrato ancora una volta l’uomo chiave della squadra di Conte. A cui vanno ad aggiungersi le qualità realizzative di Llorente, all'ottavo centro in campionato, l’estro di Pogba e la reattività di un Buffon quanto mai attento e decisivo in almeno un paio di circostanze.

La Samp ha potuto davvero poco contro questa Juve soffrendo molto, soprattutto nella prima mezzora, dove la porta difesa da Da Costa è stata vittima di un vero e proprio assedio. Con il passare dei minuti la squadra di Mihajlovic ha preso coraggio lasciando da parte la timidezza del primo tempo. E i risultati si sono visti subito: Gabbiadini ha trovato prima la rete del momentaneo 3-2 e poi una clamorosa traversa. Però la Juve è la Juve, così Pogba con una perla delle sue ha messo il sigillo sul 4-2 bianconero. Un sigillo che vale i tre punti, 55 punti in classifica e un sempre più profondo +8 sulla Roma. Il segnale è chiaro: la Juve non ha alcuna intenzione di mollare la presa su questo campionato.