Benitez: "Roma favorita, domenica non ha giocato"

Calcio
L'allenatore del Napoli, Rafa Benitez (Foto Getty)
benitez_napoli_getty

Alla vigilia della semifinale di Coppa Italia l'allenatore del Napoli sui giallorossi che hanno saltato la sfida contro il Parma (recupero 2 o 9 aprile): "Sono più riposati". Garcia risponde: "Può essere, lo vedremo"

Una due giorni di Coppa Italia, con le semifinali di andata. Questa sera scenderanno in campo Udinese e Fiorentina, mentre mercoledì occhi puntati sulla sfida dell'Olimpico tra Roma e Napoli.

Benitez: "Roma avvantaggiata, non ha giocato" - "La Roma su di noi ha il vantaggio di giocare una sola gara a settimana. Questa settimana neanche quella. E' chiaro che questo è un vantaggio, ma non è una scusa, è la realtà". Lo ha detto Rafa Bemitez presentando l'andata della semifinale di Coppa Italia in programma mercoledì a Roma. Dopo la sconfitta con l'Atalanta, per Benitez "è positivo che arrivi questa sfida, che per noi è un'opportunità di rialzarci subito. Mi aspetto la stessa mentalità vista contro la Lazio dopo il pareggio con il Chievo". Per Benitez la priorità è "segnare gol in vista della gara di ritorno", con la consapevolezza che un risultato positivo a Roma darebbe "una spinta forte per tutto, per il campionato e per la coppa".

La risposta di Garcia - "Roma avvantaggiata, perchè non ha giocato domenica? Può essere, lo vedremo domani. Certo, il Napoli ha giocato e perso, sul piano psicologico può contare. Noi staremo bene sul piano fisico, ma può anche esserci una mancanza di ritmo per quelli che non giocano da 10 giorni". Così l'allenatore della Roma Rudi Garcia risponde a Benitez alla vigilia della sfida dell'Olimpico. L'allenatore francese sottolinea di non avere alcuna paura della sfida: "Io non temo niente, ho rispetto per tutti, anche per il Napoli che è una squadra forte, non solo in attacco. Nessuno mette in dubbio il loro valore, hanno fatto tanti punti in Champions. E' vero che stanno attraversando un momento difficile, ma può esserci una reazione".

Recupero Roma-Parma - Roma-Parma, sospesa domenica per impraticabilità del campo all'8', verrà completata il 2 o il 9 aprile. Lo rende noto la Lega calcio. Si giocherà mercoledì 2 aprile, alle 18,30, "in caso di mancata qualificazione della Lazio ai quarti di Europa league o, se la Lazio dovesse qualificarsi, in caso di andata fuori casa per i biancocelesti". La sfida verrà completata mercoledì 9 aprile, alle 18,30, "in caso di qualificazione della Lazio ai quarti di Europa League con partita di ritorno fuori casa".