Decide Icardi, l'Inter sbanca il Franchi: Fiorentina battuta

Calcio
Icardi decide il match tra Fiorentina e Inter
icardi_esulta_inter_fiorentina_ansa

Un gol dell'argentino regala i tre punti ai nerazzurri nell'anticipo del sabato nella 24.a giornata di campionato. Inter in vantaggio con Palacio, pareggio di Cuadrado, poi rete decisiva di Maurito (in fuorigioco)

FIORENTINA-INTER 1-2
34' Palacio (I), 46' Cuadrado (F), 65' Icardi (I)

Guarda la cronaca dei match


GUARDA LE PAGELLE

L'uomo che non ti aspetti, perché diciamolo, che l'Inter vincesse con un gol di Maurito Icardi proprio non lo avrebbe detto nessuno. E invece, il ragazzo più discusso delle ultime settimane a causa della sua solerte attività sui social network, in cui è finita la love story con Wanda Nara, ha zittito tutti (mimando inl gesto delle orecchie) impattando al volo (ma in fuorigioco) un cross dalla sinistra che ha battuto Neto e ha regalato la vittoria all'Inter in un momento in cui la Fiorentina sembrava aver capovolto l'inerzia dell'incontro.

Ottimo l'approccio nerazzurro alla gara con la squadra di Mazzarri ben coperta a chiudere tutte le linee di passaggio viola e pronta a ripartire in verticale grazie alla qualità di Hernanes tra le linee e alla capacità di Milito e Palacio di attaccare la profondità. In questo modo l'Inter si è resa pericolosa proprio con "el trenza" che ha colto il palo e poi con "el Prncipe" che ha impegnato severamente Neto. La Fiorentina è sembrata lenta e prevedibile, imbrigliata nelle maglie di un centrocampo a cinque, senza attaccanti di ruolo e mai pericolosa dalle parti di Handanovic. Il gol è arrivato proprio grazie a Palacio che ha finalizzato in rete l'ennesima palla in verticale giocata dalla sua squadra.

Nella ripresa la Fiorentina ha cambiato atteggiamento, più aggressiva, più squadra e soprattutto più veloce nello sfruttare gli esterni. Il gol è arrivato immediatamente complice un'indecisione di Handanovic che ha lasciato passare un destro di Cuadrado sembrato alla portata del portiere nerazzurro. La squadra di Montella ha accelerato attaccando gli spazi nella trequarti nerazzurra ma lasciando scoperto qualche varco. E' stato bravo il neoentrato Icardi a rubare il tempo alla difesa viola e a infilare di patto un cross dalla sinistra per il 2-1. L'inserimento di Gomez per dare peso all'attacco non è serito alla Fiorentina per raggiungere un pari che sarebbe servito a lasciare inalterato il vantaggio in classifica sull'Inter. I nerazzurri tornano, dunque, a farsi sotto per contendere alla Fiorentina il quarto posto. La squadra di Montella potrebbe vedere nuovamente allontanarsi la zona Champions.