De Laurentiis: "Con Benitez ho fatto subito scopa"

Calcio
Aurelio De Laurentiis e Rafa Benitez nel giorno della presentazione ufficiale dell'allenatore spagnolo a Napoli (Foto Getty)
delaurentiis_benitez_napoli_getty

Il presidente del Napoli usa la metafora del noto gioco di carte per spiegare com'è cambiata la sua squadra con l'arrivo dello spagnolo. Su Maradona: "Per ora ambasciatore". E la polemica Conte-Capello: "Sbagliato criticare l'allenatore della Juve"

"Nel calcio, come nel cinema, ci vuole pazienza. Ho affrontato il mondo del calcio come se fosse quello dei film. Ho preso il Calcio Napoli da un tribunale e, piano piano, abbiamo trasformato questa società. Molto abbiamo fatto; ma tanto ancora c'è da fare". Lo ha detto il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ospite della trasmissione "Football Station" a Fox Sports.

L'incontro con Benitez e Maradona - "Dopo l'ultima gara di campionato, contro la Roma, sono andato a vedere la finale di Champions. Lì ho incontrato Benitez, col quale abbiamo subito 'fatto scopa'. Ci siamo trovati in accordo su tutto e abbiamo iniziato un percorso importante. Fin dal principio mi ha convinto sul fatto che dovevamo cambiare modulo; poi ha voluto vedere quali giocatori erano in grado di adattarsi meglio ai nuovi schemi. Infine, dopo il mercato estivo, abbiamo fatto mosse importanti nel mercato di gennaio. Adesso stiamo già lavorando per la sessione di questa estate". Poi, sull'ipotesi Maradona allenatore del Napoli: "E' amato in tutto il mondo. Per ora ambasciatore sì, ma non tecnico".fab

Su Mazzarri - "Rimango innamorato delle persone che hanno collaborato a un progetto importante. Mazzarri è un  toscano, la sua ironia è normale". Aurelio De Laurentiis parla così dell'ex tecnico del Napoli dopo il botta e risposta a distanza dei  giorni scorsi. "Io sono per l'internazionalizzazione, per me è più giusto un allenatore come Benitez, con cui ci siamo subito trovati d'accordo con tutto", aggiunge De Laurentiis. "In casa mia i divorzi non esistono -continua-.  Ho dato un'ultima opportunità a Mazzarri, ma lui non l'ha accettata, ritenendo di aver concluso il suo lavoro a Napoli. Quindi ho deciso di andare avanti senza tentennamenti".

De Laurentii sta con Conte - "Conte ha fatto e sta facendo benissimo nella Juventus. Se ha deciso di annullare il riposo dei suoi ragazzi, lunedì scorso, dopo un partita non positiva, avrà avuto i suoi buoni motivi. E' sbagliato criticarlo".