Seedorf: "La strada è giusta". Conte: "Carlos è un leone"

Calcio
Seedorf e Conte si salutano a fine gara (Getty)
seedorf_conte_getty

L'allenatore del Milan vede il bicchiere mezzo pieno nonostante la sconfitta contro la Juve: "I ragazzi stanno crescendo". Il tecnico bianconero fa i complimenti ai rossoneri ma elogia i suoi, in particolare Tevez: "E' uno che non si tira mai indietro"

"La sconfitta c'è, ma la prestazione è stata buona. Sapevamo di avere di fronte grandi giocatori, ma siamo riusciti ad imporre il nostro gioco, provando ad eliminare i loro punti di forza. Il gol ha condizionato poi la partita, ma sono molto soddisfatto per quanto visto. E' un'altra prestazione importante dei ragazzi".

Clarence Seedorf cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno nella sconfitta del suo Milan contro la Juventus. "Questa era un'opportunità per dimostrare che siamo sulla strada giusta - dice ancora l'olandese - ed è una prestazione che dà morale e fiducia". Secondo il tecnico del Milan, "solo un carro armato può fermare la Juventus. Hanno dimostrato la loro forza, Tevez poi è un grandissimo giocatore, ha fatto la differenza e a questi livelli funziona così, mentre noi non siamo riusciti a trasformare in gol le occasioni".

Sull'altra sponda Antonio Conte fa i complimenti a questo Milan: "Hanno giocato davvero una bella partita, complimenti a Seedorf e a questo Milan - ha spieato l'allenatore della Juventus - Avevamo di fronte un mezzo carro armato, nel primo tempo ci hanno messo in grossa difficoltà, poi nella ripresa ci siamo sistemati e abbiamo giocato in maniera più tranquilla e potevamo chiudere la partita anche meglio".

Ed ancora: "Carlitos? E' uno che quando il clima si fa caldo non si tira mai indietro, è sempre pronto a dare una mano alla squadra, è un leone".