Corte Federale, ridotto di un turno lo stop di Borja Valero

Calcio
Borja Valero (Getty)
fiorentina_borja_valero_getty

Ottiene uno sconto solo il centrocampista viola, dalla Corte di giustizia Federale della Figc: la squalifica passa da quattro a tre turni, tanti quanti quelli confermati per De Rossi e Juan Jesus. Andrea Della Valle: "Una sconfitta per il calcio"

Tre giornate per tutti: De Rossi, Juan Jesus e Borja Valero. Al centrocampista della Fiorentina, in particolare, la Corte Federale della Figc ha ridotto da quattro a tre turni lo stop, accogliendo parzialmente il ricorso presentato dalla società viola contro la sanzione adottata dal Giudice sportivo. Borja Valero, espulso nell'1-1 di sabato contro il Parma, salterà così le gare contro Juventus, Chievo e Napoli.
Respinto invece il ricorso della Roma contro la squalifica di tre giornate comminata a Daniele De Rossi, punito dopo la prova tv per il pugno rifilato a Mauro Icardi nello 0-0 di sabato scorso contro l'Inter. Stessa sorte per il ricorso dei nerazzurri contro l'analoga squalifica comminata a Juan Jesus, reo di aver colpito Alessio Romagnoli.

Roma, Curva Sud aperta - Accolto invece il ricorso della Roma per l'ammenda di 50mila euro e l'obbligo di disputare una gara con la "Curva Sud" priva di spettatori, a seguito di Milan-Roma del 16 dicembre scorso. La seconda buona notizia per i giallorossi è l'annullamento dell'ammenda di 50mila euro, inflitta in seguito a Bologna-Roma del 22 febbraio.

Andrea Della Valle: "Una sconfitta per il calcio" - "Borja Valero non meritava questa sentenza, è una sconfitta per il calcio". Così Andrea Della Valle, attraverso il sito ufficiale della Fiorentina, commenta la decisione della Corte di giustizia Federale. "Si è persa l'occasione per iniziare un percorso impostato sul dialogo costruttivo, nonostante le immagini fossero molto chiare. Mi dispiace soprattutto per il ragazzo, che non meritava tutto questo", aggiunge Della Valle.