Strootman, tegola Roma: stop di 9 mesi, addio Mondiale

Calcio
Kevin Strootman dolorante al 12' di Napoli-Roma: verrà sostituito subito dopo (Foto Getty)

Nel corso del posticipo contro il Napoli, il 23enne centrocampista era stato sostituito dopo 13 minuti di gioco. Il club conferma: lesione del legamento del ginocchio sinistro, stagione finita e spedizione in Brasile ormai svanita

Dopo la sconfitta del San Paolo, che ha riaperto il discorso sul secondo posto conteso dal Napoli, la Roma deve affrontare la tegola relativa a Kevin Strootman. Il 23enne centrocampista olandese, 28 gare stagionali e 6 gol all’attivo, ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L’indiscrezione era giunta dal Telegraaf, quotidiano online olandese, che ha diagnosticato uno stop tra i 6 ed i 9 mesi.

Strootman, sostituito prima dell’intervallo nell’amichevole di mercoledì scorso contro la Francia, aveva accusato un guaio muscolare alla coscia destra. Recuperato da Rudi Garcia per la sfida del San Paolo, al 12’ l’olandese aveva riportato un infortunio al ginocchio sinistro tale da ricorrere alla sostituzione con Taddei. Uno stop di 9 mesi significherebbe stagione finita e soprattutto l’assenza certa ai Mondiali in Brasile con la maglia dell’Olanda.

In mattinata Strootman si è sottoposto ad una risonanza magnetica al Policlinico Gemelli, seguita da una visita ortopedica. Il giocatore ha lasciato l'ospedale in stampelle, poi il club ha confermato la notizia: nei prossimi giorni verrà sottoposto ad intervento chirurgico.