Mazzarri non fa proclami: "I bilanci si fanno alla fine"

Calcio
Walter Mazzarri è alla sua prima stagione sulla panchina dell'Inter (Getty)
inter_mazzarri_getty

L'allenatore dell'Inter, alla vigilia della sfida col Verona, elogia Palacio, fresco di rinnovo, e avvisa: che differenza fa arrivare quarti o quinti? Sono concentrato su quello che sta facendo la squadra. Dobbiamo continuare a cercare di fare il massimo

"Che differenza fa arrivare quarti o quinti? Per ora sono concentrato su quello che sta facendo la squadra. I bilanci si fanno alla fine. Per adesso dobbiamo continuare a cercare di fare il massimo". Così Walter Mazzarri alla vigilia di Verona-Inter. Nel giorno del rinnovo di Palacio - "sta facendo un grande campionato, se si guardano ai chilometri percorsi, lui è uno di quelli che corre di più e nel calcio moderno un attaccante deve fare quello che fa lui" -, il tecnico nerazzurro rimanda a giugno qualsiasi discorso sul futuro dei giocatori in rosa e non solo.

"Questo gruppo va valutato a fine anno e come allenatore informerò la società sulle mie idee", aggiunge Mazzarri, che non esclude di discutere anche del proprio futuro. "A giugno potrebbe essere anche questo oggetto di valutazione - ammette - Con la società ci siamo ripromessi di fare le valutazioni a giugno, quando sarà più completa la visione di tutto". In un'intervista pubblicata oggi, intanto, il tecnico si è detto pronto a vestire i panni di allenatore-manager, ipotesi per adesso non attuale. "Non devo essere io a chiedere un ruolo - commenta - Ho detto quello che penso, che penso di poterlo fare, ma non ne ho parlato con Thohir".