Sondaggio Milan: promossi e bocciati. Balo a casa, bene Poli

Calcio
Promossi e bocciati dal web, ecco il Milan che vorreste

I RISULTATI. Eliminata dalla Champions e in affanno in campionato, la squadra è sotto accusa. I tifosi chiedono alla società di intervenire sul mercato, ma salvano De Sciglio, Montolivo ed El Shaarawy. Niente sconti per Mexes, Honda e Robinho

Rossoneri sotto accusa dopo il 4-1 incassato al Vicente Calderon contro l'Atletico Madrid, risultato che è costato l'eliminazione dalla Champions alla squadra di Seedorf. Il ritornello del "dna Milan", club storicamente legato alla Champions League, rischia adesso di diventare un ricordo dei bei tempi e nulla più. Quello di oggi è un Milan che non parteciperà alla massima competizione europea per almeno un anno (è ormai impossibile la rimonta in campionato, se non per un posto in Europa League).
I tifosi sono per un cambio di rotta, una rinascita in cui il punto di partenza siano i giovani che hanno dimostrato motivazione, carattere e umiltà in uno scenario generale di sfacelo.

Bocciati -
Condannati i senatori come Bonera, Mexes, Muntari e Robinho; nessuno sconto nemmeno ai nuovi arrivati come Honda ed Essien, poca fiducia anche nei confronti di Mario Balotelli.

Promossi -
Le percentuali del sondaggio in cui è stato possibile scegliere chi salvare, esprimendo un nome per ciascun ruolo, hanno premiato rispettivamente Gabriel, De Sciglio, Poli ed El Shaarawy. Alle loro spalle, Abbiati, Rami, Montolivo e Taarabt non sono bocciati. Percentuali confortanti anche per Cristante e Kakà.