Benitez: "La Juve è davanti grazie alla rosa e al fatturato"

Calcio
Rafa Benitez si prepara al big match con la Juve (Getty)

Così l'allenatore del Napoli spiega il divario tra la sua squadra e i bianconeri alla vigilia della sfida del San Paolo. Poi la risposta a Mourinho e l'imitazione del morso di Mazzarri. De Laurentiis su twitter: "Possiamo vincere giocando senza paura"

"La distanza tra noi e la Juve è data dalla rosa e dal fatturato. E' facile avere la mentalità vincente con trecento milioni di fatturato che ti permettono di comprare ogni anno i giocatori più forti. Con tre-quattro innesti di livello possiamo crescere e lottare per il vertice". Lo ha detto il tecnico del Napoli Rafa Benitez alla vigilia della sfida con la Juventus. "Si sente la carica della città - ha aggiunto - noi vogliamo vincere per dimostrare il nostro livello contro una squadra molto forte".

"Mourinho? Noi col Liverpool che aveva metà dei soldi del Chelsea lo eliminammo dalla Champions. Magari se vende Oscar e Hazard per 360 milioni potrà fare una squadra per vincere qualcosa". Ha detto Benitez rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano delle parole di Mourinho sul valore dell'Europa League vinta lo scorso anno dal tecnico spagnolo col Chelsea. "Mourinho - ha detto Benitez - parla molto a me invece piace parlare con i fatti. Ricordo che lui non ha fatto niente in Champions quando era alla guida del Chelsea e poi dopo quando per tre anni ha guidato il Real Madrid".