Seedorf: "Sono molto contento per tutti i milanisti"

Calcio
Clarence Seedorf non può essere che soddisfatto dopo il successo sul Chievo
clarence_seedorf

L'olandese dopo il 3-0 sul Chievo appare più rilassato: "L'Europa resta l'obiettivo della società, finchè è vivo rimane". Kakà, dopo il "non so se resterà" di Galliani, rassicura i tifosi: "Sono contento qua e spero di rimanere"

"Sono contento e felice per tutti i milanisti che possono godersi questo momento": Clarence Seedorf è finalmente più sereno dopo i 7 punti in 7 giorni conquistati dai rossoneri. "Kakà - aggiunge a Sky - aveva bisogno di trovare la migliore condizione. Sono felice che riesca adesso a esprimersi al meglio. Il suo futuro? Io non posso parlare per Kakà, il futuro è suo ma qui vorrei dire che ci sono alcuni giocatori che meritano parole particolari. Penso a Honda che si è fatto in due per attaccare e difendere. Peccato per quel gol mangiato che lo avrebbe aiutato a sbloccarsi. Per il futuro - chiude - l'Europa resta l'obiettivo della società, finchè è vivo rimane".

Il futuro di Kakà, il botta e risposta con Galliani
- Kakà, dai microfoni di Sky Sport, ha dimostrato tutta la gioia per la sua trecentesima partita con la maglia del Milan e, soprattutto, per la sua doppietta: "E' stato un momento speciale per me, poi grazie alla doppietta è venuto molto più di quello che mi aspettassi". Questa squadra fino a due settimane fa era in una crisi grave: "Nel calcio - ribatte - cambia tutto molto in fretta. Non c'è mai stato lo spogliatoio diviso e finalmente le cose, dopo un ciclo di incontri andati male, iniziano ad andare bene. Ora stiamo cercando di trovare le soluzioni migliori. A me piace giocare in mezzo, ma faccio quello che serve per la squadra. Certo che sono un paio di partite che gioco dove mi piace di più. Ora pensiamo al futuro, ma io – conclude guardando al futuro - sono contento qua e spero di rimanere". Kakà risponde così alle frasi del prepartita di Galliani.

"Sembrava tutto finito, e invece c'è un miglioramento importante per quanto riguarda i risultati e sul piano del gioco". Adriano Galliani è soddisfatto dopo il successo del Milan sul Chievo e sottolinea che le novità tattiche sono state positive. "Questa è una bella formula, con gli esterni che rientrano. Honda mi è piaciuto molto, a parte il gol sbagliato che però era difficile. E non ci vuole un occhio esperto per vedere che la condizione atletica della squadra è molto migliorata. - ha notato l'ad rossonero ai microfoni di Milan Channel -. Andiamo avanti e cerchiamo di fare più punti possibili. Abbiamo partite in casa sulla carta abbordabili poi vedremo dove saremo a fine campionato". Particolari complimenti vanno a Kakà, autore della dodicesima doppietta con la maglia del Milan. "Ha giocato 300 partite in 7 stagioni: è una quantità infinita, una media da 45 a stagione. Mi auguro assolutamente che rimanga con noi - è l'auspicio di Galliani -. Ricky fa un discorso molto semplice. Abbiamo un contratto fino al 2015 e lui può uscire a giugno se il Milan non gioca la Champions nella prossima stagione. Ha questa possibilità e mi auguro che non la eserciti".