Pazza Lazio: Candreva salva Marchetti, è 3-2 al Parma. I GOL

Calcio

FANTA-ANALISI. In un match infinito, il centrocampista della Nazionale risolve al 93' su assist di un ottimo Keita. Qualche minuto prima il pareggio dei gialloblù era arrivato con un'incredibile autorete di Ciani e brutta papera del portiere biancoceleste

LAZIO-PARMA 3-2
15' Lulic (L), 26' Biabiany (P), 67' Klose (L), 81' Ciani (Aut., P), 93' Candreva (L)

Guarda la cronaca del match


TOP: Antonio Candreva - Una volta di più, i tifosi laziali hanno dovuto dirlo: "Ah se non ci fosse Candreva...". Il gol al 93' salva la Lazio da un pareggio maturato in modo incredibile e regala tre punti preziosissimi anche per il "fanta". E pazienza se il centrocampista della Nazionale, per festeggiare, non si trattenga proprio, togliendosi la maglia e beccandosi l'inevitabile giallo.

FLOP: Federico Marchetti e Michael Ciani
- La scena da "Oggi le comiche" che vale al Parma il 2-2 era stata non solo inguardabile, ma anche determinante. Un'autorete tragicomica che non deporrà a favore della corsa verso il Brasile del portiere ex-Cagliari, già reduce da infortuni in serie e da un'annata disgraziata. Per lui c'è un 4 con due gol presi. Per Ciani 4,5 con autorete. Brutto investimento, questa volta.

LA SORPRESA: Jonathan Biabiany
- La sorpresa vale per tutto il mese di marzo, in cui l'esterno francese ha trovato finalmente quella concretezza che gli mancava. Per lui terzo gol in venti giorni. Purtroppo per i tifosi gialloblù, inutile ai fini del risultato.

DA TENERE D'OCCHIO: Balde Diao Keita
- Ormai l'hanno capito i tifosi della Lazio, gli osservatori dei grandi club, tutti gli appassionati di calcio. Il club di Lotito ha messo le mani su un tesoro. Un talento capace di dare il meglio da punta esterna, di giocare per la squadra e di essere determinante in proprio. In questo caso ci ha messo un assist, quello decisivo, per Candreva. La prossima, chissà, potrebbe essere la volta del suo quinto gol in campionato.