Sampdoria, Palombo partita da leader. Viola, crisi Matri

Calcio
Nella partita di Marassi Alessandro Matri ha dimostrato il suo momento di flessione. Ottima invece la partita del difensore sampdoriano Mustafi (Foto Getty)

FANTA-ANALISI Nel pareggio 0-0 tra i liguri e la Fiorentina l'uomo simbolo dei blucerchiati gioca un match sontuoso, mentre tra i toscani delude l'attaccante ex Milan. Nella difesa della squadra di Mihajlovic ottima prova per Mustafi

SAMPDORIA-FIORENTINA 0-0

Guarda la cronaca del match



TOP – Angelo Palombo.
Continua la rinascita del capitano blucerchiato. Ha il compito di seguire a centrocampo Borja Valero e lo spagnolo, complice anche la scarsa vena dei suoi riesce a incidere meno del solito. Con questa nuova condizione è un difensore (ma che gioca in mediana) di sicuro affidamento per il costo di 10 fantamilioni.

FLOP – Alessandro Matri.
L'attaccante viola, ex Milan, patisce in parte la giornata opaca in fase offensiva della Fiorentina. Molta fatica a trovare spazi e pochissima lucidità in area di rigore. Chi ha scommesso su di lui questa domenica è rimasto deluso.

LA SORPRESA -Shkodran Mustafi. Il difensore tedesco di origine albanese ha regalato, insieme ai suoi compagni di reparto una prova pulita e attenta, con due salvataggi su Borja Valero e Cuadrado. Il prezzo è di 10 fantamilioni e può essere un buon rincalzo per la fantarosa senza spendere molto.

DA TENERE D'OCCHIO -Neto. Il brasiliano si sta dimostrando in questa stagione un buon portiere. Contro la Sampdoria ha fatto buone parate e ha dato sicurezza al reparto. Non costa molto (11 fantamilioni) e con un turno favorevole per la sua Fiorentina può essere un'ottima alternativa a portieri più blasonati e costosi.