Benvenga a Forlì, un rinforzo nella retroguardia biancorossa

Calcio
Alex Benvenga nel giorno della presentazione al Forlì
benvenga_foto

IN DIFESA. Classe 1991 Alex Benvenga è in Romagna in prestito dal Varese a gennaio. Scuola Lecce, le sue esperienze nel calcio dei grandi sono arrivate con le maglie di Valenzana e Pisa. Vuole dimostrare di valere altre categorie

di Augusto De Bartolo

No non è facile risalire lo "Stivale" e dover ricominciare dopo aver assaporato le annate migliori del Lecce, sua squadra del cuore, per sfruttare la chance offertagli dal Varese. Qualche anno fa Alex Benvenga era uno dei giovani più promettenti in prospettiva, la sua maturazione è tardata ad arrivare ma ora il ragazzo sta provando a riemergere grazie al Forlì che ne ha acquisito le prestazioni a titolo temporaneo per rinforzare la sua difesa.

Chi è - Classe 1991 è cresciuto nelle giovanili del Lecce, club in cui ha militato fino agli Allievi. Poi il trasferimento al nord dove con il Varese ha disputato il campionato Berretti e da dove è cominciata la sua esperienza nel calcio dei grandi. Valenzana prima, soprattutto Pisa poi, squadre con cui ha giocato con una certa regolarità. Tornato in biancorosso a fine prestito il Forlì ha insistito per averlo e ora Benvenga spera di mettersi in mostra per tornare in categorie a lui più consone.

Caratteristiche - E' un difensore di fascia, ben strutturato fisicamente, ampia falcata e un buonissimo piede destro che lo rende prezioso per chi ama adottare il gioco sulle fasce con terzini che solitamente spingono. La sua altezza (182 cm), inoltre, lo porta a essere estremamente utile sulle palle inattive sia difensive che offensive.

GUARDA LA SCHEDA

Alex Benvenga
Difensore
Data di nascita 30 maggio 1991
Luogo di nascita Gallipoli (LE)
Altezza 1,82 m
Nazionalità Italiana
Ruolo Difensore destro
Squadra Forlì
Valore 150.000 euro
Contratto In prestito dal Varese