Leto-Bergessio, Pasqua argentina. Samp a digiuno. I GOL

Calcio

FANTA-ANALISI. Trascinato dal Massimino il Catania non molla, 2-1 ai blucerchiati di un grande Fiorillo, che evita un passivo più pesante con le sue parate. Etnei sempre lontanissimi dalla salvezza, ma decisi a chiudere il campionato con dignità

CATANIA-SAMPDORIA 2-1
45' Leto (C), 61' Okaka (S), 63' Bergessio (C)

TOP - Gonzalo Bergessio. Ha giocato 26 partite e ha segnato 7 gol, la sua media (32° in A, miglior marcatore della storia rossazzurra, battuto il record di Peppe Mascara). "Se Chiellini non l'avesse azzoppato"... è il pensiero ricorrente dei tifosi siciliani. Il Toro è (quasi) l'unico a metterla, bravi i fanta-allenatori che ci credono, sempre.

FLOP - La difesa della Samp. Sono delle riserve, mancava un intero reparto. Ma proprio per questo dovevano dare qualcosa in più! E' inutile infierire sui vari Fornasier, Regini, Costa eccetera (il problema non è stato solo in difesa). Ci avrà già pensato Mihajlovic a "fanta-cazziarli".

LA SORPRESA - Sebastian Leto. Un "bidone" non fa quel gol, una super rovesciata. Il problema è che ne doveva fare di più, quelli facili facili, e il Catania, probabilmente, sarebbe insieme a Bologna e Sassuolo a lottare. Però ha fatto un gol fantastico, il crack della giornata (bello anche quello di Okaka, alla Ronaldo). Almeno stavolta non crocifiggiamolo...

DA TENERE D'OCCHIO - Vincenzo Fiorillo. E' stato il migliore in campo. E, per il fantascudetto, è come se i due gol non li avesse presi. Per un attimo, al Massimino, avranno pensato: eccone un altro... Come si dice: sentiremo ancora parlare di lui.