Benitez Re di Coppe. De Laurentiis, dedica al tifoso ferito

Calcio
Rafa Benitez con il suo primo trofeo conquistato alla guida del Napoli: la Coppa Italia (Getty)
benitez_coppa_italia_napoli_getty

Lo spagnolo dopo la conquista della Coppa Italia: "La squadra ha dato il 100%". Il presidente: "Voglio dedicare questa Coppa Italia alla città di Napoli, a tutti i tifosi, ma soprattutto al tifoso napoletano ferito"

"E' stata una partita bella, sembrava facile all'inizio ma poi ci hanno messo pressione, alla fine in 10 abbiamo fatto bene la fase difensiva e la squadra ha dato il 100%". Il tecnico del Napoli, Rafa Benitez, festeggia la Coppa Italia all'Olimpico lanciando verso il Mondiale Lorenzo Insigne autore di una doppietta decisiva: "siamo molto soddisfatti, Insigne può andare senza dubbio al Mondiale. La Coppa - aggiunge Benitez - la dedico alla famiglia, ai tifosi e al presidente".

La dedica speciale di De Laurentiis – "Voglio dedicare questa Coppa Italia alla città di Napoli, a tutti i tifosi, ma soprattutto al tifoso napoletano ferito, credo sia fuori pericolo, anzi me lo auguro". Dopo la conquista della Coppa Italia, il primo pensiero del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, va al tifoso gravemente ferito negli incidenti dopo la partita. "Abbiamo risolto il problema - aggiunge De Laurentiis parlando degli incidenti - anche con l'aiuto delle rispettive tifoserie estremamente comprensive e collaborative".

L’orgoglio di Montella - "Abbiamo cominciato un poco contratti, non riconoscibili e abbiamo subito. Dopo la rete abbiamo fatto una partita equilibrata, io sono orgoglioso dei calciatori per quello che hanno fatto". Così Vincenzo Montella dopo la finale di Coppa Italia persa dalla sua Fiorentina. "Devo ringraziare i tifosi per la loro partecipazione - ha proseguito Montella - ma è un vanto per i giocatori aver riportato l'entusiasmo in città. Spero che per noi sia solo l'inizio, perchè la competitività in Italia è alta, ripartendo con Giuseppe Rossi, Mario Gomez e tutti gli altri".