Bari beffato dall'ex: 2-2 con il Latina. Vince il Cesena

Calcio
L'ex Stefan Ristovski condanna il Bari ad un solo risultato utile per salire in A nella partita di ritorno: la vittoria (Getty)
latina_getty

Stefan Ristovski al '90 strappa un pareggio utilissimo in vista del ritorno della semifinale. Ai Galletti servirà vincere per sperare ancora nella promozione. A Modena decide il gol al 18' di Marilungo

Sembrava una nuova vittoria in rimonta voluta dal proprio pubblico. Non è stato così: alla fine il gol dell’ex di Stefan Ristovski ha condannato il Bari ad un solo risultato nella semifinale play off di ritorno per salire in serie A, la vittoria. Partita pazzesca in un San Nicola gremito. Vantaggio del Latina al 22': su una mischia in area Polenta beffa il suo portiere, è l'autorete che gela il pubblico di casa. Il Bari tenta la reazione ma il Latina chiude tutti gli spazi, e il primo tempo si chiude sullo 0-1. Al 22' della ripresa Cani raccoglie un cross di Sabelli e batte il portiere ospite, prima di crollare a terra dai crampi. Dodici minuti dopo cross ancora di Sabelli, respinta dalla difesa, il tiro di Cani finisce sui piedi di Joao Silva, che deve solo appoggiarla in rete. Al ’90 è l’ex Ristovski (ha giocato al San Nicola nel 2012), a fare il due a due e ad esultare per un gol fondamentale. La partita si chiude con tre espulsioni: due dalla panchina del Latina, tra cui la presidente, e una dal Bari.

Colpo del Cesena a Modena - A decidere il secondo match della serata playoff è Marilungo, che al 18' sfrutta un cross di Defrel e una disattenzione della difesa modenese, firmando l'1-0 che vale la vittoria. Il Modena, in superiorità numerica da metà ripresa in avanti per l'espulsione di Gagliardini, non riesce a reagire: per ribaltare il risultato è costretto a vincere con almeno due gol di scarto mercoledì al Manuzzi.