Serie A, Domenico Messina nuovo designatore arbitrale

Calcio
Domenico Messina è il nuovo designatore arbitrale della Serie A

Lo ha comunicato Marcello Nicchi, presidente dell'Aia, alla riunione del Comitato nazionale. L'ex arbitro, che sostituisce Braschi, si occuperà della Can A: "Gruppo motivato per un campionato sereno". A Farina e Rosetti la Serie B e la Lega Pro

Ora è ufficiale, Domenico Messina è il nuovo designatore arbitrale della Serie A. L’ex arbitro 51enne è stato nominato designatore della Can A al posto di Stefano Braschi: lo ha comunicato il presidente dell’Aia Marcello Nicchi agli interessati nella riunione del comitato nazionale. Stefano Farina sarà invece a capo dei direttori di gara della Serie B e Roberto Rosetti di quelli di Lega Pro. Carlo Pacifici è stato confermato responsabile della Serie D, Danilo Giannoccaro resta al vertice della Commissione Arbitri Interregionale (Cai) mentre Massimo Cumbo si occuperà della Can Calcio a 5. Queste le decisioni ufficializzate nella conferenza stampa delle 14.30, al termine della riunione del Comitato nazionale dell’Aia.

Le prime parole di Messina
- “Questa è una barca che veleggia da sola, il mio compito è di aggiustare quanto possibile la barra perché proceda sempre nella direzione del vento”. Così Domenico Messina ha commentato l’incarico ricevuto dal Comitato Nazionale dell’Aia al posto di Stefano Braschi. “Cosa cambierò? E’ presto per farmi questo tipo di domanda – ha detto l’ex fischietto della sezione di Bergamo in conferenza nella sede romana della Figc -. Sono responsabile della Serie A da circa 3 ore. Ma per prima cosa voglio fare un grandissimo ringraziamento a Braschi che mi ha lasciato un gruppo forte, coeso e fortemente motivato a raggiungere l’obiettivo di far scorrere il campionato in maniera serena”.