Viaggio nella nuova Serie B: squadre, allenatori e mercato

Calcio
Dal prossimo 30 agosto prende il via la nuova stagione della Serie B (Foto Getty)
bari_calcio_getty__3_

MAPPA INTERATTIVA. Il prossimo 30 agosto prende il via il campionato 2014-2015 con 21 club, complice l’esclusione del Siena. Tra le ambizioni delle retrocesse e i sogni delle neopromosse, ecco una panoramica del torneo ai nastri di partenza

di Luca Cassia

Lo scorso 18 giugno, espugnando il Francioni di Latina, il Cesena si aggregò a Palermo ed Empoli nell’ascesa verso la Serie A. Da qui riparte il nuovo campionato di Serie B costituito da 21 squadre dopo la mancata iscrizione del Siena: l’imperativo sarà un turno di riposo a rotazione, ogni giornata, per i club partecipanti.

Ai nastri di partenza le ambizioni delle retrocesse dalla Serie A (Catania, Livorno e Bologna) e la fame delle neopromosse: la prima volta della Virtus Entella, i ritorni di Frosinone e Pro Vercelli, la scalata dagli inferi del Perugia. Senza dimenticare le velleità delle squadre che, la scorsa stagione, hanno sfiorato il salto di categoria svanito nella bagarre playoff. Tante le sfide entusiasmanti, addirittura esaltanti i derby regionali che si profilano. Mentre prendono forma il mercato e la preparazione estiva, la Serie B prepara il debutto il prossimo 30 agosto.

GUARDA LA MAPPA DELLA SERIE B 2014-2015