Girone A, sorpresa Lupa Roma. Lecce ko. Doppietta Insigne jr

Calcio
Lupa Roma (foto dal sito ufficiale del club)
luparoma

Cinque squadre in testa al girone c della Legapro. I laziali ribaltano lo svantaggio e mandano ko i pugliesi di Miccoli e Moscardelli. Primo derby al Foggia che batte 3-2 il Martina. Il fratello di Lorenzo protagonista in Reggina-Casertana 2-2

di Luigi Brindisi

In testa alla classifica del girone meridionale della Lega Pro ci sono cinque squadre. Tra queste la prima sorpresa della giornata: la Lupa Roma del presidente Alberto Cerrai. Tre anni fa era in Eccellenza laziale e cominciò il campionato con uno 0-0 in casa della Vis Artena. Ieri ha cominciato il campionato di Lega Pro battendo in rimonta niente di meno che il temibile Lecce di Miccoli e Moscardelli. Una vittoria che ha regalato emozioni grandissime ai tifosi accorsi allo Stadio Quinto Ricci di Aprilia. Al vantaggio della squadra di Lerda (squalificato e sostituito in panchina da Chini), con Salvi al 22’, i laziali hanno replicato con un uno-due fenomenale al 72’ Testaroli e al 76’ Leccese.

Insigne, l’uomo copertina - Altro uomo copertina è Roberto Insigne, classe ’94, il fratello di Lorenzo. La nuova Reggina di Ciccio Cozza ha avuto la certezza dell’acquisto (in prestito dal Napoli) solo poche ore prima dell’esordio in campionato contro la Casertana. E Insigne, buon sangue non mente,  già nella mischia, non ha deluso le aspettative segnando due reti: è il momentaneo capocannoniere del campionato. I suoi amaranto hanno pareggiato 2-2 contro una buona Casertana andata a segno con Cruciani e Mancino. In testa alla classifica c’è anche il Catanzaro di Moriero che ha prevalso nella sfida con la Juve Stabia di Pippo Pancaro 2-0. Brutta sconfitta sul campo del Barletta anche per il Messina di Grassadonia: il gol dei pugliesi è arrivato al 79’ con Roberto Floriano. Il primo derby di un certo livello (Foggia-Martina), se lo sono aggiudicati i ragazzi di mister Brescia 3-2. Davanti al pubblico di casa hanno segnato Iemmello, Agnelli e Cavallaro. I gol del Martina sono di Pellecchia, e il rigore finale trasformato da Montalto. Il Benevento ha avuto la meglio sull’Isolaverde 1-0 ed è tra le prime in classifica. Poi diversi pareggi. Matera e Paganese 1-1 (al vantaggio di Cuffa ha replicato per gli ospiti De Vinci). Stesso risultato per Salernitana-Cosenza, Savoia-Melfi e Aversa-Vigor Lamezia.