Carpi sprecone, lo Spezia vince il derby con l'Entella

Calcio
Andrea Catellani decide il derby ligure segnando il gol partita contro la Virtus Entella (Getty)
andrea_catellani_getty

Gli uomini di Castori pareggiano 2-2 con il Trapani nonostante il doppio vantaggio: per i siciliani un punto per l'alta classifica. Nell'altro anticipo lo Spezia si aggiudica il derby ligure con la Virtus Entella: decide Catellani

CARPI-TRAPANI 2-2
Marcatori: 15'pt Gagliolo (C), 20' pt Di Gaudio (C), 30' pt Barillà (T), 1' st Nadarevic (T)

Finisce in parità il braccio di ferro tra Castori e Boscaglia. Il Carpi parte forte e va in doppio vantaggio, ma il Trapani non ci sta e riprende gli emiliani portando a casa il secondo pareggio stagionale (che arriva dopo due vittorie di fila). Biancorosi in vantaggio al 15' con una bella azione corale e diagonale al volo di Gagliolo. Passano 5 minuti e Di Gaudio in contropiede radoppia, tagliando la difesa del Trapani.
Siciliani tramortiti, ma ancora in vita: alla mezz'ora ci pensa Barillà a riaprire la partita, appoggiando di controbalzo un pallone suggerito da Scozzarella. Trapani ancora avanti prima del riposo quando va vicino al gol con Mancosu. Pronti via e, dopo un minuto, arriva il pareggio: cross di Falco per la testa di Nadarevic. Per la gioia dei 100 granata saliti fino in emilia. Tutto da rifare invece per il Carpi che resta anche in 10 dal 17' del secondo tempo. Rosso diretto per Gagliolo, autore della prima rete dei biancorossi, per una brutta gomitata a Falco (in totale saranno 8 gli ammoniti della partita). Finisce così, con il Carpi addirittura in 9, dopo l'espulsione di Pasciuti negli ultimi minuti della partita.
Aspettando le altre, Carpi e Trapani torneranno in campo martedì e mercoledì per il turno infrasettimanale, proprio contro Spezia e Virtus Entella.

SPEZIA- VIRTUS ENTELLA 1-0

Marcatore: 38' pt Catellani

Vince l'esperienza dello Spezia il primo derby ligure in serie B tra gli amaranto e la Virtus Entella. A decidere la partita è un gol di Catellani al 38' del primo tempo. Per il numero 10 amaranto, match winner di serata, è il secondo gol in campionato. Tutto nasce da uno schema su calcio d'angolo: Brezovec dalla bandierina, tocco di Migliore, rete facile di Catellani che deve solo spingere il pallone nella rete di Pelizzoli (serata di straordinari per il numero uno della Virtus).
Esultanza dedicata al giovane attaccante dello Spezia e dell'Under 20, Patrick Ciurria, infortunatosi gravemente qualche giorno fa (lesione del legamento crociato anteriore).
Arrivano i tre punti che permettono agli spezzini di raggiungere la Ternana al terzo posto a quota 7; mentre l'Entella, alla terza sconfitta, resta fanalino di coda con uno.