Guarda che Lupa. Blitz a Cosenza e vetta del Girone C

Calcio
I giocatori della Lupa Roma festeggiano il gol al San Vito di Cosenza. La partita è terminata 2-1. I capitolini rimangono in testa con 10 punti assieme a Salernitana e Catanzaro (Foto: D'Epifanio Lupa Roma FC)
cosenza-lupa-okokok

I capitolini conquistano 3 punti al San Vito e conservano la testa della classifica con Salernitana (1-0 a Lamezia), Benevento (2-0 al Foggia) e Catanzaro (4-2 a Melfi). Goleada Matera: 5-0 al Messina. Miccoli trascina il Lecce contro la Reggina

di Gianluca Maggiacomo

Il morso della Lupa, di Roma, spaventa e ferisce i Lupi, di Cosenza. I capitolini s'impongono 2-1 sui rossoblù e mantengono la vetta della classifica assieme a Salernitana, Benevento e Catanzaro. La squadra romana in questo inizio di stagione si sta cucendo addosso l’abito della matricola terribile. Sabato 20 a cadere sono stati i calabresi. In precedenza Messina e Lecce: non proprio le ultime arrivate in quanto a blasone. Al "San Vito" di Cosenza, la Lupa passa grazie alle reti di Lorenzo Cerrai e Giampietro Perrulli. Di Manolo Mosciano, su rigore, la rete dei padroni di casa. Il ruolino di marcia dei capitolini, per ora, è di tre vittorie e un pareggio: non male per una società appena arrivata tra i professionisti.



Rullo granata - La 4° giornata del Girone C sarà sicuramente ricordata per le tante vittorie esterne: ben 5. Tra queste, lo 0-1 della Salernitana a Lamezia sul campo della Vigor. La rete-partita, che consente ai granata di rimanere al comando della classifica (in coabitazione), è del brasiliano Caetano Calil, quasi allo scadere.




Attaccati alla vetta - Alla Salernitana risponde l'altra capolista, il Benevento. I campani contro il Foggia hanno avuto gioco facile: 2-0. Tutte nel primo tempo le reti. Il vantaggio è opera di Luis Alfageme, il raddoppio porta la firma di Fabrizio Melara.

Gol a grappoli
- Pirotecnico il 4-2 con cui il Catanzaro, anche lui in testa con 10 punti, ha espugnato il campo del Melfi. Altro colpaccio di giornata è lo 0-5 del  Matera sul campo del Messina.

Aria di derby - Successo fuori casa per il Savoia, che passa 2-0 sul campo dell'Aversa Normanna. Vittoria esterna anche per la Casertana nel derby campano contro la Paganese. Finisce 0-2 grazie alle reti di Riccardo Idda e Karamoko Cissé. Per i rosso-blù di Angelo Gregucci tre punti (i primi dell'anno) scaccia-crisi, dopo un inizio di stagione ad andamento lento e al di sotto delle aspettative.



Tra le mura amiche
- Vittoria interna per il Lecce, che al Via del Mare rifila un 2-0 alla Reggina con i gol del solito Fabrizio Miccoli e di Romeo Papini. I salentini salgono a 7 punti, a meno 3 dalla vetta. Gli amaranto non si schiodano dalla metà classifica con 4 punti. Successo largo per la Juve Stabia: 3-1 contro il Barletta. Lascia quota zero il Martina, che in casa, pareggia contro Isolaverde. Per i pugliesi, però, due punti persi, dato che erano avanti per 2-0 e hanno subito la rimonta degli ischitani ad opera di Ciotola (doppietta). Finisce 2-2 e l’Isolaverde sale a tre punti.


Girone C, 4a Giornata

Juve Stabia-Barletta 3-1
Aversa-Savoia 0-2
Martina-Isolaverde 2-2
Malfi-Catanzaro 2-4
Messina-Matera 0-5
Vigor Lamezia-Salernitana 0-1
Paganese-Casertana 0-2
Cosenza-Lupa Roma 1-2
Lecce-Reggina 2-0

Classifica:
Catanzaro, Salernitana, Benevento e Lupa Roma 10
Juve Stabia e Lecce 7
Matera e Barletta 6
Casertana e V.Lamezia 5
Messina, Foggia, Reggina e Savoia 4
Isolaverde e Melfi 3
Aversa e Cosenza 2