Roma, si ferma De Rossi. Salta Manchester City e Juve

Calcio
De Rossi infortunato al polpaccio (Getty)

Il centrocampista giallorosso ha riportato una lesione di primo grado del soleo sinistro. L'infortunio al polpaccio terrà lontano il giocatore sia dal match di Champions contro i Citizens che da quello contro i bianconeri in campionato

La Roma perde Daniele De Rossi per un problema muscolare al polpaccio. Il centrocampista, rende noto il club, è stato sottoposto oggi a controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado del soleo sinistro. Il calciatore ha già iniziato le terapie del caso.

Nessun allarme in casa Roma a causa dei troppi infortunati. A fare il punto sulla situazione è il ds Walter Sabatini, secondo cui le numerose defezioni nella rosa di Rudi Garcia vanno inserite nella categoria dei "contrattempi accettabili". "Vorrei sgomberare il campo da qualsiasi forma di dietrologia: siamo totalmente soddisfatti del rendimento delle prestazioni della squadra. Non abbiamo alcun tipo di preoccupazione e non ho nulla da dire neanche sul lavoro dei nostri preparatori e dei loro collaboratori - le parole del dirigente giallorosso - Devo dire che noi siamo molto soddisfatti dell'andamento delle cose, gli infortuni sono di diversa natura e li riteniamo accettabili a questo punto della stagione e dopo due mesi di attività molto intensa. Abbiamo due-tre infortuni leggeri, ma sono contrattempi accettabili vista l'intensità e gli impegni a cui sono sottoposti i ragazzi".