"Sicuro che vinceremo lo scudetto. A Torino una vergogna"
CalcioE' un Rudi Garcia scatenato: "La gara dello Stadium mi ha fatto capire che quest'anno vinceremo lo scudetto. Sono sicuro: siamo più forti dei bianconeri. Poi torna su Juve-Roma: "L'atteggiamento nei nostri confronti è stato una vergogna"
Juve-Roma nel mirino - "L'accoglienza in tribuna è stata una vergogna. Quello che è successo verso la nostra panchina è inaccettabile. E quando parla Totti, bisogna ascoltarlo". Il tecnico della Roma, torna sul rovente pomeriggio vissuto due settimane fa allo Juventus Stadium. Alcuni esponenti della società e della squadra giallorossa sono stati oggetto di offese e gesti di tifosi bianconeri. Alla fine del match Totti ha stigmatizzato i 'consueti' favori arbitrali che avrebbero favorito la Vecchia Signora. "Quando il capitano parla, deve essere rispettato. E' un grande uomo di calcio, ha valori importanti. I suoi valori sono stati traditi, il suo sentimento di giustizia dopo la partita è stato legittimo", aggiunge Garcia.
L'importanza della tecnologia - Una battuta sulla prestazione dell'arbitro Gianluca Rocchi, protagonista due settimane fa a Torino: "Anche i migliori arbitri italiani possono soffrire la pressione, come è successo in questa gara tra 2 squadre di alto livello", dice Garcia, che ribadisce la necessità di introdurre la tecnologia per aiutare i direttori di gara. "Con la tecnologia attuale sarebbe possibile sapere se un episodio avviene in area o no".
#Garcia: “Io sono il capo del branco, ma i lupi sono i miei giocatori e sul campo devono essere consapevoli della nostra forza” #RomaChievo
— AS Roma (@OfficialASRoma) 17 Ottobre 2014