Benevento e Salernitana sempre in testa. Matera ko

Calcio

Alfredo Alberico

Pareggio senza gol tra Benevento e Salernitana nella nona giornata di Prima Divisione (immagine da ussalernitana1919.it)
ben_salernitana_sito_ufficiale

Nella nona giornata del Gruppo C, pareggiano 0-0 le due capolista davanti ai 5.000 del "Vigorito". Si avvicinano Casertana e Catanzaro, mentre i lucani cadono 3-2 in casa contro il Cosenza. Per i rossoblù prima vittoria stagionale

Tanta attesa, solo un pari. Al "Vigorito" di Benevento, davanti a 5mila spettatori (mille ospiti), si è chisua sullo 0-0 la partita contro la Salernitana. Nessuno mette la freccia, e allora restano entrambe in testa alla classifica (19 punti). Ma occhio a Casertana e Catanzaro, che si avvicinano pericolosamente alla coppia di testa (-2): i rossoblù campani hanno chiuso il turno superando 2-1 il Barletta, i giallorossi calabresi hanno superato l'Isolaverde con lo stesso risultato.

Da Lecce a Matera
- Altro big match e altro pareggio. E' quello tra Lecce e Juve Stabia, che restano attaccatissime alla zona promozione. La sorpresa arriva da Matera, caduto in casa contro il Cosenza: 3-2 il finale per i 4mila tifosi presenti. Per gli ospiti prima vittoria stagionale e panchina di Cappellacci che per ora diventa meno rovente.

I numeri della giornata - Nella nona gionata sono stati realizzati 25 gol; 15 fatti da chi ha giocato in casa e 10 da quelle in trasferta. Si contano poi 4 pareggi e 6 vittorie (una sola esterna, quella del Cosenza). Sono stati 46 i cartellini gialli estratti dagli arbitri, 6 le espulsioni (tre di queste in matera-Cosenza).

Il nuovo che avanza
- Dario Giacomarro, 19 anni, centrocampista del Melfi in prestito dal Palermo. E' lui, con la doppietta contro la Paganese, il giocatore più giovane ad aver segnato in questo turno.