Hamsik e Higuain: è festa Napoli. Vincono pure Inter e Lazio

Calcio
Marek Hamsik e Gonzalo Higuian hanno firmato contro il Verona i loro primo gol in questo campionato
hamsik_higuain_napoli_verona

Una doppietta dello slovacco e una tripletta dell'argentino permettono agli azzurri di battere 6-2 il Verona. Dopo un mese i nerazzurri tornano a sorridere a Cesena. Terzo successo di fila per i biancocelesti

Guarda la cronaca dei match


GUARDA LE PAGELLE

Hamsik e Higuain si riprendono il Napoli. L’Inter torna alla vittoria a Cesena. Klose riporta in cielo la Lazio. Sono questi i tre titoli principali delle sfide delle 18 dell’ottava giornata di Serie A. Dopo la contestazione di Berna gli azzurri tornano al successo grazie ai due calciatori più rappresentativi ancora a secco in campionato. I nerazzurri vincono a Cesena dopo oltre un mese 0-1. Un gol del tedesco permette alla Lazio di affondare il Torino 2-1.

Festa Napoli
- Per il Napoli al San Paolo è la serata dei grandi ritorni. Quelli di Hamsik e Higuain. Ma quanto hanno dovuto soffrire gli uomini di Benitez per battere un Verona mai domo. Hallfreddsson, che ha dedicato la rete al padre scomparso recentemente, dopo 28 secondi aveva provato a rovinare i piani del Napoli. Ma non aveva fatto i conti con la voglia di rivalsa di Hamsik, autore di una doppietta, e soprattutto Higuain che si è portato il pallone a casa con la sua tripletta. Con Callejon, nuovo capocannoniere del campionato con 7 gol, che ha messo la ciliegina sulla torta al 6-2 azzurro che scaccia le polemiche e offusca la prodezza di Nico Lopez. Il Napoli sale a quota 14, ma soprattutto ritrova i suoi due giocatori simbolo.

Tris Lazio - Non ha nessuna voglia di fermarsi la Lazio. Biglia e Klose regalano a Pioli il terzo successo consecutivo che vale il quinto posto in classifica a quota 15, a -4 dalla Roma seconda. Il Toro però ha provato in tutti i modi a rovinare la festa ai biancocelesti. Ma i granata non avevano fatto i conti con Klose, che per una volta in questo campionato si è sostituito a Djordjevic regalando alla Lazio i tre punti con il suo primo centro stagionale.

Sorriso nerazzurro
- L’Inter torna a vincere dopo un mese. Lo fa a Cesena. Per i nerazzurri, che non vincevano dal 2-0 all’Atalanta dello scorso 24 settembre, si tratta di tre punti fondamentali dopo un periodo complicato che ha messo in più di una circostanza in bilico la posizione di Mazzarri. L’Inter festeggia grazie a Icardi che ha realizzato il calcio di rigore che ha di fatto cambiato la partita dopo l’espulsione di Leali per il fallo su Palacio. Per l’Inter contava vincere e l’Inter ha vinto.