"E' la vittoria di squadra e tifosi. Dedicata a Ciro"

Calcio
Rafa Benitez predica calma dopo il 2-0 del Napoli alla Roma
rafa_benitez_gargano_napoli_roma

Rafa Benitez raggiante dopo il successo sulla Roma: "Soddisfatto perché abbiamo chiuso la partita con due reti contro un avversario difficile. Tante occasioni, pochissimi rischi. Insigne? Grande partita". Poi il pensiero alla famiglia Esposito

"E' stata la vittoria di una squadra che lavora accanto ai tifosi". Rafa Benitez spiega così la super prestazione del suo Napoli che ha battuto con un netto 2-0 la Roma. Una vittoria che cambia gli obiettivi della formazione azzura? "Dobbiamo fare quello che abbiamo fatto oggi - aggiunge Benitez - pensare ai tre punti e una partita alla volta".

Avversario dominato - "Oggi sono davvero soddisfatto. Abbiamo chiuso una partita con un avversario così difficile con due reti, tante chiare occasioni e pochissimi rischi. Si poteva fare anche meglio, certo, ma in fondo non abbiamo sofferto molto". Ha continuato l'allenatore del Napoli.

Su Insigne - "Ha fatto una grande partita ma oggi tutti hanno spinto per potare a casa il risultato, giocando con intensità e qualità - ha proseguito il tecnico spagnolo -. Anche Higuain oggi ha ribadito le sue qualità, di realizzatore e uomo assist dalla grande tecnica e fiuto del gol. La classifica non la guardo, certo se avessimo messo a segno due rigori nelle gare passate avremmo potuto essere più avanti
La dedica - Benitez ha infine ha dedicato la vittoria alla memoria di Ciro Esposito. "Abbiamo onorato la sua memoria e la sua famiglia - ha detto - con il bel gioco in campo e con l'atteggiamento giusto, anche Rudi Garcia si è comportato perfettamente".