Girone A, maltempo protagonista. Real Vicenza in testa

Calcio

Roberto Brambilla

Il Real Vicenza ha battuto 3-0 in casa il Novara e ha conquistato, grazie ai rinvii delle partite di Bassano Virtus, Monza e Como, la testa del girone A (Stamp da Twitter)
real_vicenza_tweet

Nella tredicesima giornata i biancorossi battono 3-0 in casa il Novara e conquistano il primo posto grazie ai rinvii per impraticabilità del campo dei match di Bassano Virtus, Monza e Como. Il Pavia batte l'Erminio Giana ed è terzo

Il girone A ha una nuova capolista, il Real Vicenza, ma a vincere è stato il maltempo, vero protagonista del 13° turno di campionato. I veneti hanno battuto 3-0 in casa il Novara, con le reti nel primo tempo di Bardelloni e Malagò, oltre al sigillo finale di Salvatore Bruno, capocannoniere del campionato con otto gol.

Il Real balza in testa con 26 punti superando le inseguitrici, fermate dalla pioggia: il Bassano Virtus e il Como i cui match contro Alessandria e Cremonese sono stati rinviati per impraticabilità del campo, mentre il Monza ha visto sospendere al 30' la sua partita contro la Torres. L'unica tra le big a giocare è il Pavia che in casa supera 3-0 l'Erminio Giana, guadagnandosi grazie all'autorete di Perico e le reti di Ferretti e Cogliati il terzo posto provvisorio con 24 punti.

Risalgono Unione Venezia e Arezzo – Mentre in Lombardia si affonda sotto la pioggia in Laguna la squadra di Michele Serena regola 2-0 l'Albinoleffe, portandosi a 19 punti a ridosso della zona play off, mentre i seriani rimangono in zona pericolosa con 10 punti. Gli arancio-neroverdi sono raggiunti dai toscani di Ezio Capuano che dopo sei turni senza vittorie (l'ultima era datata 28 settembre contro il Mantova) compiono una piccola impresa, espugnando 2-1 il campo della Pro Patria, resistendo nell'ultimo quarto d'ora in dieci uomini per l'espulsione di Millesi.

Respirano Mantova e Südtirol - Nelle retrovie vittoria importante per i lombardi, che al "Martelli" superano il Pordenone, ultimo della classe con la rete firmata al 27' da Silvano Raggio Garibaldi, uscendo almeno per questa settimana dalla zona calda della classifica.Tre punti pesanti anche per il Südtirol del neoallenatore Sormani che con Fischnaller (8 gol come il capocannoniere Bruno) e Lendric, batte 2-0 il Lumezzane e respira dopo un periodo nero, con zero vittorie negli ultimi cinque match.

Nel posticipo del lunedì, colpo esterno della Feralpi Salò. Che batte a Meda il Renate 1-2 con i gol di Pinardi e Cittadino (rete dei padroni di casa di Mantovani) e arriva a -3 dalla zona play off. Per il Renate invece è il quarto ko di fila.