Mancini: "Facciamo due passi avanti e uno indietro"

Calcio
Mancini soddisfatto a metà per il pareggio con la Lazio (Getty)
mancini_inter_lazio_getty

L'allenatore dell'Inter è soddisfatto a metà per il pareggio arrivato in rimonta contro la Lazio: "Abbiamo fatto degli errori e abbiamo preso gol, non è una questione di modulo". Ed ancora: "Serve continuità". Su Kovacic: "Migliora sempre"

E' sereno Roberto Mancini al termine della partita pareggiata in rimonta con la Lazio e giocata meglio nella ripresa dopo un cambio di modulo: "In Italia siamo tutti quanti allenatori, io alleno tutti i giorni e ho pensato che il sistema adottato nel primo tempo potesse essere una soluzione buona - ha detto - Il gol dopo 2' ci ha cambiato i piani. Non contano molto gli assetti, credo che il primo tempo è cambiato per noi perché abbiamo subito due gol in 20', Nella ripresa siamo andati bene ma non è una questione di modulo". Ed ancora: "Abbiamo commesso degli errori - ha proseguito il Mancio - Facciamo due passi avanti e uno indietro. In un mese non può cambiare tutto, ci vuole un po' di tempo, non bisogna commettere errori, questo è il problema. Io credo che un po' di paura ci sia specie se le partite si mettono male, ma dobbiamo superare anche queste difficoltà".

Ciò che manca alla squadra secondo Mancini è un po' di continuità: "La squadra la deve avere per tutta la partita, al di là dei giocatori che arriveranno o meno. Dobbiamo migliorare se poi arriveranno dei giocatori in ruoli in cui siamo carenti saremo felici". Su Kovacic: "Sta migliorando, perché ha qualità, tutto fa parte della sua crescita".