Le Streghe fanno davvero paura: Benevento solo in vetta

Calcio

Gianluca Maggiacomo

I giocatori del Benevento festeggiano sotto la curva. Le Streghe sono capolisti del Giorne C (Foto Mario Taddeo)
giocatori_in_gruppo

GIRONE C. I giallorossi di Brini al comando grazie alla vittoria sull'Ischia e al contemporaneo pari della Salernitana a Cosenza. Successi per Juve Stabia e Lecce. Pari tra Casertana e Reggina

Il Benevento non rallenta, la Salernitana sì. I giallorossi rimangono in testa, allungano e staccano i granata, ora a -2. Solo la Juve Stabia riesce a tenere il passo della capolista. Torna al successo il Lecce.

Bene...vento in poppa – La squadra di Fabio Brini ha battuto agevolmente l’Ischia Isolaverde (2-0) grazie alle reti di Padella e Alfagene. Al "Vigorito" non c’è stata partita. Il Benevento aveva un turno agevole e l’ha sfruttato senza lasciare spazio agli avversari. Per la capolista, terza vittoria di fila.



Pari scialbo – La Salernitana torna da Cosenza con un punto striminzito (0-0) che scontenta un po’ tutto l’ambiente, complice anche la vittoria del Benevento e la conseguente perdita della vetta. I granata non vincono da due partite e devono ancora rimandare l’appuntamento con il primo successo del 2015.



La Juve Stabia si rialza -  Dopo la scoppola dello scorso turno in casa contro il Benevento, i gialloblu allenati da Giuseppe Pancaro riprendono la corsa alla testa della classifica vincendo al “Menti” contro il Catanzaro. Il gol-partita, allo scadere, lo mette a segno Francesco Nicastro. La Juve Stabia sale a quota 39, a -4 dalla capolista.



Di nuovo Lecce – I salentini ritrovano la vittoria contro la Lupa Roma: finisce 2-1 con doppietta di Moscardelli. Di Raffaello la rete dei laziali. A Lecce i tre punti mancavano dal 29 novembre 2014, 4-1 al Melfi. Poi solo un punto in quattro gare e le sconfitte nei derby contro Foggia e Martina. Per la Lupa Roma, invece, quello del "Via del Mare" è il terzo ko di fila. I romani stanno attraversando un periodaccio dopo che, nella prima parte del campionato, erano riusciti ad imporsi come una delle sorprese del girone.

Casertana inceppata - Perde terreno sul gruppetto di testa la Casertana. I rossoblu, malgrado ospitassero il fanalino di cosa Reggina, non riescono ad approfittarne. Finisce 0-0. Per gli amaranto, in serie positiva da due turni, un punto guadagnato, anche e soprattutto perchè hanno giocato una parte della gara in inferiorità numerica. Non lo stesso si può dire per i campani, che hanno ben altre ambizioni in questa stagione e un pari contro l'ultima della classe ha il sapore amaro della mezza sconfitta.



In mezzo – Tra le squadre di metà classifica, prezioso successo per 2-0 del Barletta sul campo del Messina. Finisce 2-1 il derby pugliese Martina-Foggia. Pari invece in Vigor Lamezia-Aversa (1-1), Melfi-Savoia (2-2) e Paganese-Matera (0-0).