Lanciano e Pescara vista playoff. Frosinone ko a Brescia

Calcio
Prima doppietta umbra per l'attaccante bulgaro della Ternana
bojinov-a-terra20141101_0353

Torna in campo la serie B dopo la lunga sosta. Il Frosinone perde male a Brescia, ne approfittano il Lanciano, che rovina l'esordio di Marcolin a Catania e il Pescara che ne fa quattro a Trapani. Domani Carpi-Livorno, lunedì tocca a Bologna-Perugia

Dopo quasi un mese di riposo, si rimette in moto la serie B con la prima giornata del girone di ritorno.
Colpo Brescia. In attesa dei posticipi Carpi-Livorno e Bologna-Perugia, in testa non ne approfitta il Frosinone, che anzi, cade in casa del malconcio Brescia. Bastano infatti solo sette minuti ed i lombardi sono già in vantaggio con un autogol di Ciofani. La squadra di Javorcic lascia fuori dal campo i problemi finanziari del club e riesce a giocare meglio del Frosinone, continuando a stupire con Corvia e Di Cesare che mettono in cassaforte tre punti fondamentali per una squadra che, prima o poi, dovrà fare i conti con la penalizzazione. Di Curiale il gol del Frosinone prima dello scadere. Finisce 3-1.
Avellino e Pro Vercelli dividono il jackpot. Sono forse tre punti persi per l'Avellino che, dopo aver creato le occasioni migliori nei primi 45 minuti, trova il gol del vantaggio con Regoli perfettamente servito da Castaldo. Ma Di Roberto spegne le fantasie di Rastelli che già assaporava il momentaneo secondo posto in classifica. Irpini che comunque guadagnano un punto che vale 33 punti in classifica, Pro Vercelli subito dietro a quota 31.
Lanciano e Pescara per i playoff.
Inizia con un punto il 2015 dello Spezia. I liguri pareggiano contro il Varese: succede tutto nel secondo tempo, prima il rigore di Falcone al 34', poi il pari di Giannetti al 45'. Sono 34 i punti per la squadra di Bjelica, 23 quelli del Varese. Esordio senza punti per Marcolin sulla panchina del Catania. Il Lanciano parte meglio e arriva spesso dalle parti di Terracciano. Gli abruzzesi concretizzano prima del riposo: cross di Gatto, deviazione di Monachello di petto. Arriva così il quinto gol in campionato per l'attaccante giramondo del Lanciano. Per il raddoppio bisogna aspettare l'inizio del secondo tempo con Gatto, poi Grossi firma il 3 a 0 finale. Il Pescara mette la freccia e rifila quattro gol al Trapani. Tre punti e sorpasso degli abruzzesi in classifica. E' un gran gol di Pasquato a portare avanti il Pescara al 13'. Ma il vantaggio degli abruzzesi, orfani di Pippo Maniero e dei suoi 12 gol segnati nel girone d'andata, dura meno di cinque minuti, fino al gol del pari segnato da Basso. Ma al 34' è ancora Pasquato, al sesto centro stagionale a riportare il Pescara in vantaggio. Ma non finsce qui: giusto il tempo di rimettere il pallone a centrocampo e Mancosu si inventa un gol da posizione impossibile. Ma sono Politano prima e Bjarnason poi, a chiudere la partita. Finisce 4 a 2 per il Pescara che aggancia così la zona playoff (31 punti), Trapani fermo a 30 punti.
Doppio Bojinov. Bene la Ternana che vince con il Crotone e punta la zona playoff: prima doppietta di Valeri Bojinov con la maglia rossoverde, di Padovan il gol della bandiera per il Crotone.
Pari. Tra Cittadella e Modena è 1-1: emiliani in vantaggio dopo 7 minuti con Granoche che ispira Schiavone e batte Valentini, il pari del Cittadella porta la firma di Cupi. Finiscono con un deludente nulla di fatto (0-0) Bari-Entella e Latina-Vicenza.