Tim Cup, il Milan è fuori: a San Siro passa la Lazio in 10

Calcio
La festa dei giocatori laziali, il rammarico di Alessio Cerci
festa_lazio_ansa

Un calcio di rigore trasformato da Biglia al 37' regala la semifinale ai biancocelesti. La squadra di Pioli gioca tutta la ripresa in 10 uomini ma sfiora il raddoppio al 78': palo di Keita. Al 92' pareggia Cerci: gol annullato per fuorigioco

MILAN-LAZIO 0-1
38' rig. Biglia

Dopo la sconfitta in campionato di Roma contro la Lazio, i rossoneri erano chiamati al riscatto. A San Siro, però, passano i biancocelesti: in 10 uomini per l’intero secondo tempo (espulso Cana al 45’). Eppure il Milan era partito anche bene, con grinta. A tratti, i rossoneri, però si perdono e all'8' una grossa disattenzione difensiva per poco non regala, a Klose il gol del vantaggio. I biancocelesti passano in vantaggio al 38’ grazie ad un calcio di rigore trasformato da Biglia. L’arbitro Rocchi lo concede per un fallo di mani in area di Albertazzi. Sul finire della prima frazione di gioco, però, l’espulsione di Cana (due cartellini gialli in pochi minuti), tiene vive le speranze ai rossoneri.

Ripresa, palo di Keita - A inizio ripresa Pioli prova a riequilibrare la sua squadra inserendo Novaretti per il giovane Cataldi. Inzaghi inserisce Honda, al ritorno dopo la Coppa d’Asia, per Muntari. Ottimo inizio di ripresa dei rossoneri che creano grossi problemi ai biancocelesti: prima con una progressione sulla destra di Abate, la sua palla a rimorchio, però, non trova nessun compagno libero: Novaretti piazza in calcio d’angolo. Al 69’ annullato un gol a Pazzini per un fallo di mano. Pochi minuti dopo la Lazio sfiora il raddoppio: gran tiro dal lato corto dell’area di rigore di Keita, Alex non stringe e la sfera si spegne sul palo. Ultimi cambi per Inzaghi: Van Gingel per Poli e il nuovo arrivo Suso per Albertazzi al 79'.Al 92’ Cerci segna: ma è in fuorigioco. Proteste di Inzaghi. Dopo cinque minuti di recupero Rocchi fischia la fine. Per il Milan arriva la seconda sconfitta in pochi giorni contro la Lazio.