Garcia al veleno: "Doumbia? Rovistate nella spazzatura"

Calcio
Rudi Garcia concentrato sulla sfida al Sassuolo (Getty)

L'allenatore della Roma rispedisce al mittente le accuse di scarso impegno dei suoi testimoniate, secondo qualche tifoso, da un video che mostra un riscaldamento "blando" dell'attaccante ivoriano. Sul ritiro: "Decido io ma a cosa serve?"

"Della partita con l'Inter salverei tante cose. Dobbiamo migliorare l'efficacia nell'area nostra ed avversaria, ma se giocheremo così vinceremo le partite". Così il tecnico della Roma, Rudi Garcia, alla vigilia della trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo. "La squadra sa cosa fare, domani vogliamo i tre punti e cosi dovremo fare sino al termine della stagione per ottenere ciò che vogliamo, e cioé la Champions - ha sottolineato il mister giallorosso in conferenza stampa - Pjanic ancora dietro le punte? Siì, è una possibilità, ma l'Inter è diversa dal Sassuolo, lo scoprirete domani...". Garcia ha poi annunciato che non convocherà Holebas, infortunato, mentre avrà a disposizione Keita.

"Sabatini ha detto che sceglierà Totti il suo futuro? Il pensiero della società va chiesto alla società. Questa domanda sulle dichiarazioni di Sabatini dovete farla a Walter. Io so solo che ho una partita da gestire domani e il capitano è importantissimo per noi, anche se sabato l'ho tolto".

"Doumbia? Questo pseudo-tifoso che ha filmato il riscaldamento, mi chiedo dove fosse nei 14 minuti in cui si è scaldato durante l'intervallo: quando dico ad un giocatore che si deve fermare perché entra un altro, come Iturbe, si ferma, ma questo è rovistare nella spazzatura". La risposta di Garcia alle accuse di riscaldamento "blando" dei suoi giocatori prima dell'ingresso in campo. Ed ancora sul ritiro: "Tutte le decisioni sono mie. Tutte le decisioni del gruppo sono mie, possiamo frustarli o farli dormire nudi, ma a cosa serve? Io posso prendere anche dieci esempi negativi di ritiri. So bene che se vinciamo abbiamo fatto bene, se non vinciamo abbiamo fatto male. Funziona così".