Zaza e Dybala sprecano, Sassuolo e Palermo pareggiano 0-0

Calcio
Zaza si dispera dopo aver sprecato una grande occasione davanti a Ujkani
zaza_sassuolo_palermo_ansa

Iachini e Di Francesco si dividono un tempo per parte e finiscono per spartirsi anche un punto ciascuno. I due attaccanti hanno l'occasione per segnare, ma a sorpresa sbagliano. Rosanero a 43 punti, neroverdi a quota 37

SASSUOLO-PALERMO 0-0

Guarda la cronaca del match


GUARDA LE PAGELLE


Tra Sassuolo e Palermo vince la noia. Finisce con un pareggio senza reti il secondo posticipo della 34esima giornata di Serie A. Partita con poche emozioni: le due squadre hanno creato pochissimo in zona-gol. Un classico confronto di fine stagione, in cui le energie non erano al massimo e, tutto sommato, a entrambe andava bene anche un punto per parte. Sono mancati i giocatori più attesi: da una parte Zaza, che non segna da tre mesi, e Berardi; dall’altra Dybala e Vazquez. Di fronte due squadre praticamente salve. Il Sassuolo aveva qualche motivazione in più, per cancellare un periodo opaco (con quello di stasera, appena due punti nelle ultime cinque partite), il Palermo aveva come stimolo quello di migliorare una classifica già buona.
Duello Zaza-Dybala - Sfida che vive su alcune fiammate, ma nessuno riesce a prevalere sull’altra. Al 16' occasione del Palermo con Chochev che impegna Consigli. Riflettori accesi su Zaza e Dybala: l’attaccante della Nazionale azzurra cerca di sbloccarsi dopo un periodo buio, ma non è serata. Più vivace Dybala, che dialoga bene con Vazquez senza però pungere: prima dell'intervallo, Dybala cerca il gol, ma l'argentino viene chiuso da Peluso e Acerbi. Nella ripresa subito Zaza per Berardi, ma Terzi è attento. Al 66’ la migliore occasione costruita dai padroni di casa: Berardi vede Zaza che si libera bene in area ma, al cospetto del portiere Ujkani, fallisce la mira clamorosamente. Risponde il Palermo con Dybala, che arriva in ritardo per un soffio all'appuntamento del gol quasi sulla linea di porta. Il Palermo ha poche motivazioni per far male agli avversari. Il Sassuolo può accontentarsi di un punto in attesa della sfida del prossimo turno contro il Cesena. Nel finale le squadre non si scoprono: alla fine sono le due difese a prevalere e la noia a vincere. I rosanero salgono a 43 punti, i neroverdi a 37.