De Laurentiis non molla, Napoli a pranzo con il presidente

Calcio
Gli azzurri di Rafa Benitez devono provare a smaltire immediatamente la delusione per l'eliminazione in Europa League (Getty)

Il pranzo è stato voluto dal numero 1 azzurro per ritrovare la giusta concentrazione dopo l'eliminazione dall'Europa League in vista del match di lunedì sera con il Cesena. Presenti anche Rafa Benitez e il direttore sportivo Bigon

La posta in palio è alta nelle ultime tre partite di campionato. Ed è per questo che Aurelio De Laurentiis, arrivato ieri pomeriggio a Napoli, ha deciso di invitare squadra e allenatore a pranzo all'hotel Vesuvio. Il presidente del club azzurro, dopo la sconfitta col Dnipro che ha fatto sfumare la finale di Europa League, ci tiene tanto a conquistare almeno il terzo posto che vale i preliminari di Champions. E quindi ha voluto dare un segnale forte al gruppo prima di affrontare il Cesena lunedì sera al San Paolo.
Non ha parlato di contratto con Benitez, ma lo spagnolo è sempre più lontano e sembra sempre più vicino l'ingaggio di Sinisa Mihajlovic. Intanto lo spagnolo in mattinata ha fatto riprendere gli allenamenti. Non ci saranno tanti cambiamenti per il match con i bianconeri di Mimmo Di Carlo. Rientrerà Hamsik dal primo minuto e a centrocampo dovrebbe giocare Gargano. Per la difesa nessun problema visto che saranno passati quattro giorni dal match di Kiev. A centrocampo dovrebbe toccare nuovamente a Inler, mentre Mertens a sinistra potrebbe cominciare subito con Insigne in panchina. Ballottaggio Callejon-Gabbiadini. In attacco Higuain dovrebbe esserci per poi uscire eventualmente nella ripresa. Probabile formazione (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; Gargano, Inler; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain.