Lazio-Roma, Lotito ha la meglio: derby posticipato a lunedì

Calcio
Due tifose di Roma e Lazio insieme in curva (foto getty)

Dopo l'ok del Prefetto di Roma, la Lega Serie A annuncia il posticipo: si giocherà lunedì 25 maggio alle 18, come auspicato dai biancocelesti. Il match era previsto per domenica alle 15. Baldissoni: "Alcuni interessi non tutelati"

Dopo l'ok del Prefetto di Roma, Franco Gabrielli, allo spostamento del derby della Capitale, adesso è arrivato anche l'annuncio ufficiale da parte della Lega Serie A: il match si giocherà lunedì 25 maggio alle 18:00, come auspicato dai biancocelesti. Il match era inizialmente previsto per domenica 24 maggio alle 15:00. La società giallorossa si era da subito detta contraria al posticipo del match, richiesto dal club di Lotito per via dell’anticipo della finale di Coppa Italia (in seguito alla qualificazione della Juventus alla finale di Champions League).

Le motivazioni della Lazio - In un primo momento era stato Pioli, nella conferenza stampa di vigilia di Sampdoria-Lazio, a chiedere di posticipare il derby. Poi era arrivata anche la richiesta ufficiale da parte del presidente biancoceleste, Claudio Lotito, per spostare il derby a lunedì 25 maggio. La Lazio ha supportato la propria tesi parlando di rispetto verso tifosi e tv, ma si era comunque rimessa alle decisioni di Lega e autorità di pubblica sicurezza. La decisione presa dal prefetto di Roma fa quindi sorridere Lotito.

Il commento di Baldissoni -
"La Lega ha deciso per lo spostamento ma credo di non aver letto la motivazione. Conoscete le regole del calcio. Ci sono alcuni interessi non tutelati. Nel calcio poi si è sempre giocato di mercoledì le coppe e di domenica il campionato, senza che nessuno lo abbia ritenuto strano. La partita quando si gioca decide la Lega e noi scenderemo in campo per vincere". Questo il commento a Roma Radio del direttore generale della società giallorossa, Mauro Baldissoni, sulla decisione della Lega Calcio di posticipare a lunedì 25 maggio alle ore 18, il derby con la Lazio.