Il Milan stende l'Inter con Bacca e vince il Trofeo Tim

Calcio
Bacca esulta dopo il gol segnato contro l'Inter nel Trofeo Tim
bacca_milan_ansa

Per la seconda volta Mihajlovic batte Mancini (2-1): a segno il colombiano e Bertolacci, inutile la rete di Brozovic. Nerazzurri ko anche con il Sassuolo, che pareggia con i rossoneri (1-1, gol di Duncan e Nocerino). Ai rigori decisivo l'errore di Acerbi

Il Milan mattatore dei derby d'agosto: per la seconda volta in questa estate i rossoneri hanno la meglio sui cugini nerazzurri. I rossoneri vincono anche il match contro il Sassuolo ai rigori e conquistano il Trofeo Tim. Nel 'mini-derby' da 45', il Milan gioca bene e vince per 2-1 in una partita appassionante con entrambe le squadre che prendono molto sul serio il confronto, schierando praticamente tutti i titolari. Mancini ritrova Kondogbia e in avanti punta su Jovetic e Icardi. Risponde il Milan con Mihajlovic che prova i nuovi arrivati: Bacca, Bertolacci e Luiz Adriano, con Romagnoli “costretto” al debutto a pochi minuti dalla fine per via dell’espulsione di Alex.
Bacca inarrestabile - Dopo appena quattro minuti Bertolacci porta il Milan in vantaggio, con i rossoneri che dominano nella prima parte del match. Il raddoppio arriva al 22' con un Bacca inarrestabile, il migliore in campo: l’attaccante entra in velocità in area di rigore, resiste alla carica di Santon, salta Miranda e supera Handanovic con un tocco da calcio a 5. L'Inter si sveglia in ritardo e al 31' dimezza lo svantaggio con Brozovic, bravo a concludere in porta con un destro preciso dopo una lunga corsa palla al piede. La partita è intensa e si accende al punto che Alex si fa espellere per un fallo da ultimo uomo su Icardi lanciato a rete, dopo un retropassaggio errato di Bonaventura. Molto bene Bacca, ma è Romagnoli a distinguersi sul finale: è suo il salvataggio sulla linea che nega la doppietta a Brozovic e il pareggio all'Inter.
Inter sconfitta anche dal Sassuolo
- Serata da dimenticare per l’Inter al trofeo Tim. Dopo la sconfitta nel mini-derby contro il Milan per 2-1, la squadra di Mancini perde anche contro il Sassuolo. Nerazzurri sconfitti 1-0 con gol di Defrel al 23'. L'Inter schiera una formazione rimaneggiata, puntando sui giovani con Gnoukouri, Manaj e Popa. Lentezza e amnesie difensive consegnano la vittoria al Sassuolo. La fase offensiva produce davvero poco e niente, con Palacio sottotono e mai in partita.

Mancini: "Dobbiamo essere più reattivi" - L'allenatore dell'Inter non è preoccupato dalla prestazione della sua squadra. "Preoccupato dalle amnesie difensive? "No, quando si prendono gol a volte è perchè gli avversari sono bravi. Ero arrabbiato magari per delle situazioni in quali dovevamo essere più reattivi. Serviranno 4-5 partite per trovare la forma migliore -prosegue Mancini - ma questo vale per tutti". Piccola polemica arbitrale nel mini-derby: "Sono cose così, a mio parere l'arbitro avrebbe dovuto cambiare atteggiamento. Io stavo chiedendo una spiegazione sul fuorigioco. Ma nessun problema, solo penso bisogna parlare un pò di piu'". Su Perisic resta la speranza: "Fiducioso? Lo sono per tante cose".

Il Milan vince ai rigori con il Sassuolo - Il Milan pareggia con il Sassuolo 1-1 (vantaggio di Duncan, pareggio di Nocerino in extremis). Si va ai calci di rigore, decisivo l'errore dal dischetto di Acerbi che consegna il Trofeo Tim alla squadra di Mihajlovic.