Allegri non si fida: "Per lo Scudetto ci sono anche le milanesi"

Calcio
Massimiliano Allegri ritiene che il campionato sarà più equilibrato rispetto alla scorsa stagione (Getty)

Nella conferenza stampa alla vigilia della sfida con l'Udinese, l'allenatore della Juventus inserisce anche Milan e Inter nella lotta per lo Scudetto: "Con la Roma sono le nostre rivali principali". Mandzukic in dubbio, Chiellini è recuperato

 "Sarà un campionato più equilibrato. Le due milanesi e la Roma sono con la Juve le favorite, hanno fatto un ottimo mercato. Ma non scordiamoci del Napoli e della Fiorentina". Così Massimiliano Allegri alla vigilia del debutto in campionato. "La rosa non è ancora completa, ma la società ha lavorato molto bene, sono in piena sintonia con i dirigenti. La prima avversaria a cui pensare, però - continua il tecnico della Juventus - e' l'Udinese: dobbiamo assolutamente prendere i primi 3 punti. Sarà una partita difficile e non credo bellissima".

Mario Mandzukic torna in dubbio per la prima di campionato. "Sente fastidio per il colpo preso alla coscia - rivela Allegri - se non sta bene preferisco non rischiarlo. Ma con Dybala, Zaza, Coman e Llorente siamo coperti". Al posto dell'attaccante croato potrebbe giocare proprio lo spagnolo, anche se dato in partenza: "Non mi faccio condizionare dal mercato - spiega il tecnico bianconero - e se Mandzukic non gioca, Llorente è uno dei probabili titolari". Certo, invece, il rientro di Chiellini: "Sta bene e ha lavorato fin troppo, ha bisogno di giocare".

Mourinho? "Domani c'è il campionato, meglio parlare del campionato". Allegri snobba la polemica innescata dallo 'Special One' e non replica alle punzecchiature del tecnico del Chelsea che lo aveva chiamato in causa criticandolo per aver parlato di Oscar e Ramires, suoi giocatori al Chelsea, come possibili acquisti bianconeri. "Io non parlo di Pogba perché è un giocatore della Juventus, anche se so che Allegri ha parlato per tutta l'estate di Oscar e Ramires", aveva dichiarato lo 'special one'.